STAMPA – Il calciomercato del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fedato a Catania Chievo: Guarente (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania tessera il giovane uruguaiano Ramos e chiude in serata per l’arrivo di Fedato, di cui aveva già la comproprietà: nel pomeriggio l’aveva quasi preso la Samp, poi i blucerchiati si sono accontentati della metà.

“Belfodil dopo 9 squadre rifiutate alla fine si arrende: va al Livorno (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catania ieri ha trovato un accordo di massima con l’Inter, ma nella notte sono cambiate molte cose. Anzi, forse i siciliani sono stati i primi a ritirarsi dalla corsa a Belfodil, nel pomeriggio di ieri: qualche ora dopo avrebbero preso Fedato. Il Sassuolo, quando ha capito che Floro Flores non sarebbe tornato al Genoa, ha chiamato Inter e Parma, titolari delle due metà del cartellino di Belfodil: «Non prenderemo Ishak». Restavano il Bologna, che ci ha provato fino in fondo, e il Livorno, che ha temuto a lungo l’azione di disturbo del Sassuolo, avversario nella corsasalvezza. Il finale del libro si è capito intorno all’ora di cena ma l’ultimo capitolo è stato scritto alle 22. Poco prima Capozucca, d.s. del Livorno, ha lasciato l’Atahotel Executive, albergo del mercato, per raggiungere Belfodil in un altro albergo. Non era l’uomo più sereno del mondo, e più tardi si è capito perché. Pare che Ishak ci abbia pensato tanto e anche un po’ di più – firmo o non firmo, questo è il dilemma – e abbia preso la penna intorno alle 22.30. La tensione è passata da Capozucca a Di Carlo: deve trovare il modo di spolverare mister Belfodil, quello di Parma.

Catania, rescinde Freire (Calcio News 24)

” Il Catania, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso nota la rescissione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Federico Freire. Il giocatore, prelevato quest’estate dal Velez, conclude in anticipo la sua sfortunata avventura in Sicilia dopo aver collezionato, in maglia rossazzurra, appena 7 minuti di gioco. Probabilmente farà ritorno in Argentina in cerca di una nuova sistemazione.

Catania, arriva Fedato (La Sicilia Web)

” La società etnea, comproprietaria del cartellino dell’attaccante del Bari, dice no al prestito dell’azzurrino alla Sampdoria e lo chiama in rossazzurro. Guarente ceduto in prestito al Chievo. Risoluzione consensuale del contratto con Freire. Sfuma Belfodil: raggiunto l’accordo col Livorno

“Il Catania si prende Fedato. Dopo aver visto sfumare Giannetti, Rivas e Belfodil, quest’ultimo accasatosi al Livorno in serata, la società etnea ha deciso di puntare sul giovane attaccante del Bari, il cui cartellino è per metà dei rossazzurri. Fedato era a un passo dal trasferimento in prestito alla Sampdoria, ma il Catania ha detto no decidendo di chiamare in Sicilia il giocatore, classe ’92, da tempo nel giro dell’Under 21. I doriani hanno acquisito dal Bari metà del cartellino dell’azzurrino, che per i prossimi sei mesi sarà agli ordini di Maran. Per la società del presidente Pulvirenti anche due movimenti in uscita. Il primo, annunciato stamane, riguarda Federico Freire. La società etnea ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista argentino. Freire, prelevato in estate dal Velez, ha collezionato in maglia rossazzurra appena sette minuti di gioco, nel finale della partita persa a Torino per 4-1. Nel pomeriggio è stata la volta di Tiberio Guarente. Il centrocampista (13 presenze in campionato con la maglia rossazzurra) è stato ceduto al Chievo in prestito sino a fine stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – Il calciomercato del Catania"

Leave a comment