STAMPA – Il Calciomercato del Catania e..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Colpo Entella: ecco Mazzarani Latina con Dellafiore e Angelo (La Gazzetta dello Sport)

Un bomber di razza per il Prato: Rubino. Ganz jr al Como, Frascatore alla Pistoiese

“L’Entella mette fantasia in squadra prendendo il trequartista Mazzarani dal Modena. E’ in ritiro anche Lanini (Prato), mentre oggi è atteso un altro giovane attaccante: Malele dal Palermo. Il tecnico Beretta è riuscito a portare a Latina sia Angelo sia Dellafiore, che aveva avuto a Siena. Gatto resta a Lanciano: accordo con l’Atalanta. Il Bologna sta chiudendo per Giannone (Crotone) e stringe per Cacia (Verona). Al Modena manca un terzino sinistro: potrebbe essere Garofalo. Lo Spezia prende il giovane Schiattarella (Pordenone) e si fa sotto per Gagliolo: il Carpi interessato se nell’operazione entra Rivas. Il club emiliano fa un contratto di 5 anni a Mbakogu e prolunga con Bianco. Il Varese ha bisogno di due centrali per la difesa: si aspettano le risposte di Dos Santos (Chievo) e Pecorini (Cittadella). Niente Tamas per il Bari, che vira su Douglas dos Santos Jutino de Melo (Primavera Udinese). Oggi arriva in ritiro Donnarumma, accordo su tutto con il Genoa, manca soltanto la firma. Divorzio tra Perugia e Mazzeo: sul giocatore ci sono Entella, Avellino e Ternana, che prende il portiere Gava (Marano, ma di proprietà Vittoria Falmec). C’è Schenetti (Como) per il Cittadella.

Bergessio vicino alla Fiorentina. Peruzzi vale 10 milioni (La Sicilia 23 Luglio 2014)

“Bergessio e la Fiorentina vicini vicini. Montella riabbraccia il «Toro»? Il proposito dell’Aeroplanino è chiaro: dotarsi di un vice Gomez che possa lottare da metà campo in su, con caratteristiche differenti, rispetto al titolare. Il Catania aspetta offerte e intanto valuta anche l’ipotesi Samp (pacchetto intero con Frison e Lodi) e quelle di club esteri. Su Frison in pole c’è sempre la Samp, ma deve disfarsi di Romero. Capitolo Lodi. Il giocatore nelle ultime ore ha ribadito al procuratore l’intenzione di rimanere. Si è abbassato il prezzo d’ingaggio per arrivare a Catania in un momento di estrema difficoltà, gennaio scorso. Non giocava a Genova, ma ha rinunciato a una parte dei soldi che beccava in Liguria. Non ha chiesto aumenti esagerati, pur di restare in B, adesso sembra proprio che, contro la sua volontà, sia arrivato il momento dei saluti. Lodi ha mercato. Oltre alla Samp, nelle ultime ore, è diventato fortissimo l’interessamento del Parma nei suoi confronti. Ci sarà un confronto entro il fine settimana, poi decideranno Catania e, ovviamente, Lodi, ammesso che voglia staccarsi dalla maglia rossazzurra che sarà di Rinaudo. Ieri, proprio ieri, l’argentino è stato ufficializzato: contratto di tre anni, ma era una pura formalità. L’amministratore delegato, Pablo Cosentino, continua a tenere d’occhio la situazione Peruzzi. Lo ha chiesto l’Arsenal, ma il Catania è disposto a disfarsi del laterale destro se dovesse ricevere una cifra che ondeggia tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Come dire: sembra impossibile che Peruzzi possa andarsene, ma di fronte a una offerta (in) decente tutto si potrebbe mettere in discussione. Al di là della trattativa con gli inglesi, la società di via Magenta monitora sempre Mattiello della Juve. L’impressione è che si possa chiudere entro 48 ore. Stesso discorso per Gillet, atteso per il fine settimana in Sicilia, ma soltanto se il Torino dovesse abbassare le pretese economiche e se Frison se ne dovesse andare dalla Sicilia. L’affare sembra complicato, ma lo era di più quello di Rinaudo. Il punto è uno e uno solo: se il Catania ha voglia di chiudere l’affare, non ci sono ostacoli che tengano. E il discorso vale anche per il ruolo del numero uno.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Calciomercato del Catania e.."

Leave a comment