STAMPA – Il Calciomercato in Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Samb e Teramo colpi a raffica (Il Corriere dello Sport)

“Si muove di slancio la Samb. Arrivati in terra marchigiana l’attaccante romano classe ‘85 Giordano Fioretti, ex Maceratese e che ha giocato fra l’altro con Figline Valdarno, Gavorrano, Catanzaro, Spal e Maceratese, totalizzando 260 presenze e ben 162 reti, l’ala Isaac Toah N’Tow a titolo definito, per un anno, dall’Ac ChievoVerona, in prestito dall’Atalanta Bergamasca Calcio per un anno, il centrocampista 1992 Nadir Minotti, frutto del vivaio orobico, ha vestito le maglie di Virtus Lanciano, Crotone, Como in Serie B e Foggia e Robur Siena (seconda parte della scorsa stagione) in Lega Pro, il 23enne Daniele Crescenzi, mezz’ala La Sambenedettese ha poi ufficializzato un altro importante rinnovo, quello del centrocampista ‘81 Alessandro Sabatino. Per il fantasista romano una riconferma dopo l’eccellente campionato della scorsa stagione, costellato da 31 presenze e ben 7 reti. Il Foggia ha messo sotto contratto (biennale) Alexis Sanchez Benitez, classe ‘91, portiere spagnolo del Valencia. Trattativa in dirittura d’arrivo anche per il difensore Fabio Tito, classe ‘93, che ha rescisso con il Benevento e per il portiere Enrico Guarna, portiere trentenne, nella scorsa stagione al Bari. TERAMO. Doppio tesseramento per la Teramo Calcio che ha acquisito dal Pescara i diritti alle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, del portiere Tomasch Calore (19). Nella passata stagione Calore ha difeso i pali del San Nicolò (Serie D). Il Teramo ha inoltre acquisito dal Rieti il diritto alle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del centrocampista offensivo Matteo Cericola. Vent’anni non ancora compiuti, capitolino di nascita, proviene già da due stagioni ad alti livelli in Serie D, prima a San Cesareo, poi a Rieti, con un importante biglietto da visita composto da 61 presenze e 15 reti in due campionati. Infine per la difesa è arrivato alla corte di Zauli il difensore il difensore Pietro Manganelli, centrale classe 1993 di origini senesi. M Ufficiale l’arrivo alla Reggiana in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Virtus Entella di Héctor Otìn Lafuente (20), attaccante esterno della Juventus, in prestito alla Virtus Entella lo scorso anno Stasera alle 19 scade il termine ultimo per reperire la somma indicata dalla Covisoc per salvare il Rimini. Mancano i pagamenti di stipendi e contributi per i calciatori, più che un’impresa, però, serve un vero e proprio miracolo dato che il presidente Fabrizio De Meis ha chiamato più volte a rapporto gli imprenditori romagnoli senza trovare nessuna collaborazione.

LEGA PRO (La Gazzetta dello Sport)

“Neopromosse scatenate. A Venezia altro attaccante per Inzaghi: è Nicola Ferrari (Lanciano). Il Piacenza prende Barba (era dai cugini della Pro) e Kastrati dal Pescara, Anastasio (era a Padova) e Supino (era a Pontedera) dal Napoli, tratta Razzitti (Brescia, era a Catanzaro). La Viterbese tratta Marano (Casertana) e Palumbo (Tuttocuoio). E la Samb tessera Radi (Ancona), Crescenzo (Civitacastellana), Ntow (Chievo, era a Renate), Fioretti (Maceratese) e Minotti (Atalanta, era a Siena). Bel colpo del Lecce con Torromino (Crotone), invece il Foggia si rinforza con Letizia (Reggiana), Tito (Benevento) e Sanchez (Valencia). L’Ancona su Battaglia (Roma, era a Monopoli), Montella (Pisa) e De Silvestro (Pavia). La Juve Stabia prende Marotta (Frattese), prova Santacroce (Ternana) e per Zibert ha offerto all’Akragas sia Gomez che uno tra Carillo e Carrotta. E poi: Perrulli (Lupa Roma) e Cavion (Juve) vanno alla Cremonese, Sperotto (Carpi, era ad Alessandria) al Como, Santi (Union Ripa) al Renate, Marchi (Pavia) al Livorno che vuole Ciurria (Spezia), Merlonghi (San Nicolò) alla Lucchese, Boni (Verona, era a Prato) alla Pistoiese (che punta su Perpetuini della Lazio e D’Antoni del Chieti), Bearzotti (Verona, era a Padova) all’Arezzo (che tratta D’Ursi dell’Aversa e Bazzoffia del Pontedera), Calore (San Nicolò) e Manganelli (Montemurlo) al Teramo, Corado (Talleres) alla Casertana, Balestrero (Lavagnese) e Gatto (Juve Stabia) al Monopoli che aspetta i greci Mouzakitis (Panionios) e Staikos (Panathinaikos), Diakite (Benevento) al Francavilla, Grandi (Cesena) torna a Catanzaro che chiude per Basrak (Metalak) e il Catania tessera Mbodj (Derthona).