STAMPA – Il calciomercato in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Masucci ritrova Frosinone «Sono qui per andare in A» (La Gazzetta dello Sport)

«Voglio tornare in Serie A con questa maglia, è il mio sogno nel cassetto». Ambiziose, le prime parole pronunciate da Gaetano Masucci, esterno offensivo 30enne, ultima stagione in A con il Sassuolo (14 presenze) e primo rinforzo del Frosinone, neopromosso in serie B dopo tre campionati in Lega Pro. Anche per Masucci, comunque, si tratta di un ritorno visto che da gennaio a giugno 2011 ha vestito la maglia gialllazzurra. Fu l’anno della retrocessione dei ciociari, ma lui fu uno dei pochi a salvarsi dal naufragio. «Quell’amara retrocessione me la sono portata sempre dentro — ha ammesso Masucci nel corso della conferenza stampa di presentazione —. Però ero sicuro che un giorno sarei tornato in Ciociaria per il riscatto e non solo sul piano personale. Eccomi qui, di nuovo pronto a lottare perché il Frosinone possa raggiungere traguardi sempre più prestigiosi».

GerardiCrotone la partita è aperta «Incontro lunedì» (La Gazzetta dello Sport)

“Lunedì ci sentiremo con il Crotone per capire se ci sono i termini affinché il mio assistito Gerardi possa firmare col Crotone e giocare ancora in Calabria in B». Così afferma il procuratore del calciatore friulano Nicola Locatelli che ha anche detto che Gerardi è molto lusingato dal corteggiamento da parte del Crotone. «In effetti è così ma capiremo qualcosa in più solo lunedì. Il contatto c’è già stato ma abbiamo convenuto di comune accordo di risentirci per poi rivederci a Milano». L’impressione che si ha è che Gerardi voglia trovare una collocazione che non sia più in Calabria e questo in virtù del fatto che la scorsa stagione non è stata certo il massimo per il 26enne attaccante.

E Aramu bacia la terra di mamma «Trapani, qui per volare insieme» (La Gazzetta dello Sport)

“«Il contratto è l’ultima cosa cui sono stato attento. Ho chiesto soprattutto della società, della città, dei tifosi e le informazioni avute mi hanno fatto decidere per Trapani» parole di Mattia Aramu che aveva l’imbarazzo della scelta. Tante le società che avevano puntato gli occhi sul talento del Torino dopo quel che aveva fatto con la Primavera durante la stagione (25 gol in 46 partite) e le prodezze alle Final Eight per l’assegnazione dello scudetto: «Lo abbiamo appena sfiorato, peccato quei calci di rigore…» commenta con rammarico. Identikit Ma adesso per Mattia c’è da pensare al Trapani. Da alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi dopo una vacanza a Roma e a Porto Cesareo: «Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. A casa mia, fra l’altro, c’è grande entusiasmo per il fatto che giocherò in serie B. Per me inoltre venire a Trapani in parte è come tornare alle origini». E sì perché il papà di Mattia è di origini sarde ma la mamma, Maria Concetta, è nata in Sicilia, a Palagonia: «Laggiù ho tanti parenti. Chissà che adesso non tiferanno per il Trapani. In Sicilia, a Mazara del Vallo, anni fa venni anche per giocare un torneo giovanile».

Pescara, sprint Barillà Southampton su Paulinho (La Gazzetta dello Sport)

“Il Pescara sta concentrando le sue attenzioni sul centrocampo. Gli abruzzesi sono interessati a Memushaj, rientrato a Lecce dal prestito di Carpi, e anche a Barillà, prodotto della Reggina. In contemporanea portano avanti il discorso portiere. In lista è entrato Benassi del Lecce. Altre di B Il Southampton ha formalizzato un’offerta di 10 milioni per Paulinho (Livorno): trattativa avviata, da domani potrebbe accelerare. Il Carpi ha preso Sabbione (Nocerina, svincolato) e la coppia della Vis Pesaro Ridolfi e Torelli; ora si punta a Di Gennaro (Cittadella, proprietà Inter), Pisacane (Avellino) e Adejo (Reggina). Il Catania segue Escalante (Boca Juniors) e Piermarteri (Rangers Talca). Domani il Modena firma Pinsoglio (Juve), Granoche (Chievo) e Cionek (Padova) che restano così a Modena: ormai fatta per Martinelli (Venezia, proprietà Sampdoria). L’Entella vira su Bergamelli (Albino- Leffe, era alla Cremonese). Marco Rossi, svincolato dopo tre mesi a Perugia, potrebbe firmare nuovamente con gli umbri. Crotone vicino a due elementi del Parma: Berardocco (era al Nova Gorica) e Sprocati (Perugia). Stefano Antonelli in pole per diventare d.s. del Bari dove Legrottaglie potrebbe entrare come tecnico del settore giovanile. Fabio Gallo sarà l’allenatore della Primavera dello Spezia.


Be the first to comment on "STAMPA – Il calciomercato in serie B"

Leave a comment