STAMPA – Il calciomercato non spaventa MRN

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: «La nostra identità è chiara, che bravo Castro!» (Calcionews24)

“Intervistato dai colleghi di Radio Sportiva, Rolando Maran ha fatto capire che il Catania può proseguire senza problemi il progetto, che quest’anno ha toccato l’apice con l’ottavo posto e il record di punti in campionato. Il tecnico della formazione rossoazzurra, poi, ha speso parole importanti per un giocatore, che ha esordito in questa stagione alle falde dell’Etna, e che ha fatto vedere immediatamente il proprio valore: «Ci sono contatti costanti con la dirigenza per capire quali possano essere le strade da seguire. Il mio lavoro non è fare il mercato, ma ci muoviamo in assoluta sintonia. Se l´ottavo posto di questa stagione cambia qualcosa? La nostra identità è chiara. Noi dobbiamo sempre pensare alla salvezza. Se poi saremo bravi a far qualcosa di più tanto di guadagnato. Il nostro scudetto è mantenere la categoria. Le offerte per i propri big? Quando si fanno grandi stagioni, è normale finire nel mirino di squadre importanti. Il Catania deve essere preparato ad affrontare queste situazioni, ma su questo non ho il minimo dubbio perché la società ha dimostrato in passato di sapersi muovere al meglio. Un singolo che mi ha colpito? Spendo una parola per Castro, perché alla sua prima esperienza ha dimostrato grande valore.»

Supermercato Catania? Maran assicura: “Nessun problema con il club, c’è totale sintonia” (Goal.com)

“l tecnico rossazzurro tranquillizza l’ambiente, preoccupato dopo il divorzio tra la società etnea e il direttore sportivo Gasparin: “Totale sintonia tra me e il club”.

Il mercato è alle porte, le linee telefoniche sempre più bollenti. Il Catania, reduce da una stagione vissuta a mille all’ora, rischia adesso di perdere molti dei suoi migliori interpreti. Tocca allora al tecnico Maran provare a tranquillizzare la piazza, in fibrillazione dopo l’addio del direttore sportivo Gasparin: “Ci sono contatti costanti con la dirigenza per capire quali possano essere le strade da seguire. Il mio lavoro non è fare il mercato, ma ci muoviamo in assoluta sintonia”. Quindi Maran, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Sportiva’, sottolinea: “Se l´ottavo posto di questa stagione cambia qualcosa? La nostra identità è chiara. Noi dobbiamo sempre pensare alla salvezza. Se poi saremo bravi a far qualcosa di più tanto di guadagnato. Il nostro Scudetto è mantenere la categoria”. Infine il mister rossazzurro ammette: “Quando si fanno grandi stagioni è normale finire nel mirino di squadre importanti. Il Catania deve essere preparato ad affrontare queste situazioni, ma su questo non ho il minimo dubbio perché la società ha dimostrato in passato di sapersi muovere al meglio”.

Maran: “Sono in sintonia col club” (Te la do io l’America)

Il tecnico Rolando Maran appare più che mai motivato a proseguire sulla stessa strada e a non interrompere il progetto intrapreso appena un anno fa con la società di Pulvirenti. “Sono in sintonia col club” ha dichiarato il tecnico trentino, che dopo il rinnovo sembra non aver voglia di cambiare aria nonostante le numerosissime offerte. “Vedremo cosa succede, io credo che al di là dei giocatori il Catania debba sempre ottenere una crescita di mentalità e coltivarla; ci possono essere miglioramenti enormi”. Parole che sembrano non lasciare spazio a dubbi sul futuro di Maran, che avrà modo di sentirsi al centro del nuovo progetto di Pulvirenti e Cosentino, e di rimettersi nuovamente in gioco con la possibilità e nella speranza di migliorare lo straordinario piazzamento ottenuto al termine di questa stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – Il calciomercato non spaventa MRN"

Leave a comment