STAMPA – Il calendario ed.. il Chievo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La sera dei sorrisi Da Cellino a Lotito sono tutti amici (La Gazzetta dello Sport)

“Il Pescara gioca all’attacco col tridente alla Zeman: Sebastiani, Delli Carri e il «dirigentissimo» Marinelli che spazia a tutto campo tra Lotito e Preziosi per parlare di mercato. La squadra è da fare. Cellino fa il monello e durante la diretta tv è il più chiacchierone. Tra Campoccia (Udinese) e Galliani se la ride.Ma di Astori ne parlerà più tardi a tavola dal solito Giannino. Il compleanno è domani,maun brindisi anticipato si può fare. Il rappresentante del Catania Sergio Gasparin si aggira con una valigia firmata: «Niente paura, non c’è nulla». Occhio alle valigette…

«Buoni auspici per la Juve» (La Gazzetta dello Sport)

“Marotta: «ColParmacomeunannofa». Allegri: «Avvio in salita». Strama: «Stimoli giusti per l’Inter»

“Queste le parole di Rolando Maran: «Avremo un inizio importante, non difficile: difficile è un termine da non usare, noi dobbiamo giocare con convinzione contro chiunque. Già alla prima giornata affronteremo la Roma, una delle squadre più attese in questo campionato, per noi è stimolante. Il derby arriva al momento giusto con le due squadre ormai ben rodate, quando affronteremo le tre neopromosse, a fine dei due gironi, credo che non saranno più tali».

Fiorentina (La Gazzetta dello Sport)

“Il direttore sportivo Pradè sul calendario viola: «Non c’è che dire, partiamo forte, considerando che Udinese e Napoli saranno già in condizione ottimale». Alla terza c’è il Catania e alla quinta la Juventus al Franchi. «Inizio stimolante – dice Montella – l’Udinese ha dimostrato di essere una delle realtà più solide del campionato. Sarà un esame impegnativo per entrambe. I bianconeri e il Napoli saranno più avanti di noi nella preparazione, ma saremo comunque all’altezza della situazione».

Allegri: Dovremo stare attenti Mazzarri: Inizio molto difficile Stramaccioni : Avvio stimolante Ficcadenti polemico: «Avevamo chiesto di giocare le prime due gare in trasferta, cosa è successo?» (Il Corriere dello Sport)

“Maran (Catania): « Avremo un inizio importante, non difficile. L’esordio con la Roma per noi è stimolante. Le tre neopromosse alla fine? Quando le incontreremo non saranno più tali: avranno già completato il rodaggio in categoria ».

«Catania ok, ma deve crescere» (La Gazzetta dello Sport)

“Maran «Le idee ci sono, dobbiamo migliorare. Col Chievo la pressione sarà più alta»

“Le verità di Maran su condizione atletica, lucidità, gol evitati e sfiorati, ma anche in prospettiva dei prossimi test. Il tecnico del Catania, dopo il k.o. con il Vicenza a Desenzano, spiega perché non bisogna allarmarsi. E lo fa dopo aver parlato con la dirigenza, rappresentata dall’a.d. Gasparin, che anche ieri era in ritiro, prima di partire per Milano e assistere alla compilazione del calendario, e del d.s. Nicola Salerno.Maran, con molta sincerità, ha spiegato: «Perdere non piace, neanche d’estate nelle amichevoli, ma a me interessava osservare una squadra che, carica di lavoro, potesse esprimere idee. E, in quel caso, ci siamo anche riusciti. Sono sereno, non c’è motivo per pensare il contrario. Dobbiamo crescere in ogni settore, ma anche renderci conto che le idee ci sono e in questo momento magari il cervello funziona in un certo modo,manon è supportato dalle gambe».

«Derby a novembre al momento giusto» (La Gazzetta dello Sport)

“L’amministratore delegato del Catania, Sergio Gasparin, ha commentato il sorteggio delle partite di campionato che porterà il Catania a esordire all’Olimpico con la Roma di Zeman ed a chiudere la stagione contro le tre neopromosse: «Partiamo fuori casa e finiamo fuori casa, in ogni caso mi sembra una stagione equilibrata, anche se alll’inizio a Roma saremo al cospetto di una squadra che ha ambizioni ». Gasparin sul derby col Palermo: «Arriva a tre quarti di stagione e mi sembra una buona soluzione».

Domani il test col Catania (L’Arena)

“Ultime ore di ritiro per il Chievo. La sfida di domani contro il Catania,in programma alle 17,30 a Desenzano del Garda, chiude di fatto il ritiro a San Zeno di Montagna.I gialloblù osserveranno poi due giorni di relax, per tornare successivamente ad allenarsi al ‘Paradisetto’ di Peschiera a partire dal 31 luglio. In calendario sono previste già due amichevoli nella prima parte di agosto. Il 4 ilChievo sarà di scena in Corsica dove affronterà il Bastia,squadra di pari categoria appena promossa in Ligue1.


Be the first to comment on "STAMPA – Il calendario ed.. il Chievo"

Leave a comment