STAMPA – Il caso Zarate, la speranza Klose

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Zarate-Lazio La lite finisce dal giudice (La Gazzetta dello Sport)

“Mauro vuole la rescissione, il club i danni E Lotito ha le prove del viaggio alle Maldive

“Un matrimonio finito. E si sapeva. Ma che fossimo già alle carte bollate, questo no. Mauro Zarate fa causa alla Lazio, chiedendo rescissione del contratto e risarcimento danni. Risarcimento che a sua volta esige anche la società, oltre a una maximulta da 400 mila euro. È l’ultimo atto di un giallo infinito. Anzi, una telenovela stile Beautiful: dal certificato medico per esaurimento nervoso spedito dal giocatore, al viaggio non autorizzato alle Maldive, fino al ritorno in campo a Formello (storia di ieri pomeriggio) e alla ricerca di prove della fuga da parte del club. La richiesta Altro che reintegro, dunque. Zarate ha notificato ufficialmente alla Lazio nei giorni scorsi la richiesta di rescissione del contratto, nominando un arbitro di parte. Arbitro che ora sta scegliendo anche la società (ha 15 giorni di tempo): non c’è più il Collegio arbitrale della Lega, la controversia sarà risolta da un terzo arbitro, che se non ci sarà accordo tra le parti sarà nominato dal tribunale civile. Zarate si allena in disparte ormai da metà dicembre e prima di Natale attraverso un suo legale aveva chiesto il reintegro. L’istanza di rescissione viene giustificata proprio con gli allenamenti svolti lontano dalla prima squadra. Ed è arrivata alla vigilia del viaggio alle Maldive, non autorizzato dalla società, che anche ieri ha assicurato di non saperne niente. La Lazio aveva invece ricevuto un certificatomedico la scorsa settimana, attraverso il quale l’argentino giustificava la propria indisponibilità a causa di uno sfogo cutaneo provocato da un esaurimento nervoso.

A Formello si rivede Zarate (La Gazzetta dello Sport)

Sorpresa (relativa) a Formello: nel pomeriggio si è rivisto Mauro Zarate, che come al solito si è allenato con il gruppo dei fuori rosa. L’argentino è tornato dal viaggio non autorizzato alle Maldive, dopo aver spedito alla società un certificato medico. Petkovic ha invece diretto una doppia seduta: Klose ha aumentato i carichi di lavoro, facendo anche allunghi sui 50 e 100 metri. Ancora assente Mauri, per Konko e Floccari lavoro prima in palestra e poi in piscina. Lavoro differenziato anche per Pereirinha. Domani mattina alle 10 la ripresa, poi la squadra avrà due giorni di riposo.


Be the first to comment on "STAMPA – Il caso Zarate, la speranza Klose"

Leave a comment