STAMPA – Il Catania.. a sorpresa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Leto+Toro, sorpresa di Pasqua Finale, Catania-Samp 2-1 (Live Sicilia)

“l Catania torna al successo (appena il quinto stagionale) battendo la Sampdoria al termine di un match che ha regalato le emozioni migliori soprattutto nella ripresa. La squadra etnea tiene viva la seppur flebile fiammella della speranza anche se il successo del Sassuolo sul campo del Chievo affossa le eventuali velleità di evitare la retrocessione. La compagine allenata da Pellegrino entra in campo decisa a far bene ma Leto spreca subito una ghiottissima occasione tutto solo davanti a Fiorillo. Poi il portiere ospite respinge d’istinto la conclusione ravvicinatissima di Bergessio mentre, dalla parte opposta, Frison si fa trovare pronto sul tentativo di Bjarnason. Ma, all’ultimo respiro del primo tempo, Leto sigla un gran gol in rovesciata volante che riscatta, ma solo in minima parte, la deludente stagione del numero 11 […]I rossazzurri tornano al successo ma, a quattro giornate dalla fine del campionato, lo spettro della serie B resta più che mai d’attualità!

Leto e Bergessio stendono la Samp: il Catania torna a vincere (Trinacria News)

“La vera notizia di questo turno prepasquale è che il Catania non è più il fanalino di coda del campionato. Mister Pellegrino centra la prima vittoria della nuova gestione al suo secondo tentativo: tre punti per sperare ancora, propiziati dalla magia di Leto e dal tocco preciso di Bergessio, i due bomber ritrovati. I rossazzurri adesso sono penultimi, ma la vittoria del Sassuolo a Verona proprio non ci voleva […]Da settimane si parlava di un Catania spacciato, senza speranza, in un ambiente intossicato dalla contestazione. Con questa vittoria Pellegrino può dimostrare che la squadra c’è ancora, e se poi riesci a buttarla dentro, la risalita è di certo meno ardua. Resta da vedere cosa faranno le altre: il Sassuolo è momentaneamente uscito dalle sabbie mobili, mentre il Bologna proverà a fare il miracolo contro la Juventus, basterebbero un altro paio di vittorie e poi chissà… Magari la pausa imminente farà bene per ritrovare le energie e provare lo sprint finale.

Una Sampdoria rimaneggiata sconfitta a Catania, si riaccendono le speranze degli Etnei (Seven Press)

“La famosa frase di Sandro Ciotti “Clamoroso al Cibali” oggi è rimasta nel cassetto di tutti i Sampdoriani che sognavano di tirarla fuori, come abitualmente si fa per un sogno che in questo caso era quello di portare a casa i 3 punti da Catania dopo le due sconfitte con Lazio e inter. Poteva essere la giornata dell’orgoglio ritrovato ed invece si è trasformata nella partita degli esperimenti e delle seconde linee. Una sconfitta che da fastidio e non poco, una partita che era stata rimessa con tanta fatica in equilibrio e che solo alcune distrazioni proprio dopo il pareggio non hanno permesso di fare risultato. Non tutto da buttare e non tutto negativo, infatti alcuni, ancora una volta, hanno dimostrato di meritare un futuro con la maglia blucerchiata, su tutti Vincenzo Fiorillo che indubbiamente si è meritato il titolo di migliore in campo e futuro titolare di questa squadra, almeno fino alla fine della stagione […]Una vittoria quella degli Etnei meritata per quanto visto oggi in campo al “Massimino” 3 punti che riaccendono le speranze per quanto molto vane di giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania.. a sorpresa"

Leave a comment