STAMPA – Il Catania arrabbiato blinda il gaucho

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ricchiuti, si fa dura Il Catania non lo libera e l’accordo è lontano (Il Nuovo Quotidiano di Rimini – Prima pagina)

“Calcio, brusca frenata tra il Rimini e il gaucho

“Si complica e rischia di essere pregiudicata la trattativa per riportare Ricchiuti al Rimini. Il Catania (con cui l’ex capitano biancorosso ha ancora un anno di contratto) ha preso molto male le dichiarazioni d’amore dell’argentino e spinge per valorizzare il suo cartellino in B (Varese o Spezia lo vogliono). Inoltre c’è ancora distanza tra l’offerta biancorossa d’ingaggio e le aspettative, seppur nettamente al ribasso, di Ricchiuti.

E’ un ‘chico’ blindato (Il Nuovo quotidiano di RImini)

“Il Catania ha preso male le dichiarazioni d’amore di Ricchiuti al Rimini. Dura ottenere la rescissione: se non resta in Sicilia, pronte Varese e Spezia

“In realtà, bon ton e direttive di comunicazione a parte (in serie A è vietatissimo rilasciare dichiarazioni senza il placet dell’addetto stampa) la fuga di notizie di un approccio concreto tra Ricchiuti e la società biancorossa non è arrivata alle orecchie catanesi con l’adeguato tempismo. O quantomeno con i canali dovuti (ad esempio una telefonata tra dirigenti). Un balzo in avanti che ha irritato l’unico attore che in questo momento ha voce in capitolo sul futuro di Ricchiuti. Posto il fatto che di cose da limare, nella trattativa stessa, ce ne sarebbero alquante (dopo i primi buoni approcci, risultano ancora molto lontane l’offerta biancorossa dalle richieste) il sentore che da parte del Catania non ci siano i margini per trattare la rescissione, è palese. Il motivo è semplice: anche se il tecnico Maran decidesse che Ricchiuti non è al centro del nuovo progetto verde del Catania (ma non è detto!), il ‘chico’ ha comunque mercato.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania arrabbiato blinda il gaucho"

Leave a comment