STAMPA – Il Catania crea, merita.. ma resta ultimo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un brutto Parma impatta contro il Catania (Eurosport)

“Il Parma butta via una grande occasione per allungare in classifica su Torino e Verona in classifica e di portare a 5 i successi consecutivi in campionato. Invece la squadra ducale subisce un buon Catania al Tardini, che forse meriterebbe qualcosa di più di uno scialbo pareggio 0-0. La banda di Donadoni non crea praticamente nulla per tutti i 90 minuti, solo qualche colpo di testa dei vari Biabiany e Amauri, con Marchionni e Cassano bocciati in toto. La squadra di Maran invece si difende con ordine e ci prova anche a farsi vedere in avanti. Due legni colpiti dagli etnei, che possono comunque esser soddisfatti per il terzo pareggio consecutivo. Certo, per risalire in classifica si deve però iniziare a vincere, se no si rimane sempre all’ultimo posto.

Parma-Catania 0-0: Poche emozioni e tanto equilibrio, gli etnei strappano un punto (Goal.com)

“Poteva essere una partita senza storia tra i padroni di casa lanciati verso l’Europa e il Catania proteso verso la serie B. Senza storia la è stata davvero, perché sicuramente la gara del Tardini non verrà ricordata come brillante o piacevole, quasi gemella di quella spenta e sbiadita dell’andata Massimino, che finì anch’essa zero pari. Ai numeri avrebbero meritato di più gli ospiti, sfortunati, imprecisi, ma più determinati mentre il Parma, quasi non giocasse in casa, si è limitato ad attendere e ripartire a spot. Spento Cassano, impreciso Biabiany: per i ducali in chiave europea è uno stop che fa pensare […] Stimoli diversi, nulla da perdere contro voglia di volare: finisce in un pareggio insipido, che riaccende le speranze-salvezza di un Catania che avrebbe meritato di più e conferma di timori di Donadoni alla vigilia. Il Parma, svogliato e pasticcione, è parso quasi irriconoscibile.

Parma-Catania 0-0 (Calciomercato.com)

“Nel pomeriggio del ‘Tardini’ un passo falso, quello del Parma, e una luce di speranza che comincia a intravvedersi nel fondo del tunnel, quella che scorge il Catania. Zero gol e un punto guadagnato, quello dei crociati, due persi dall’altra parte, e una classifica smontata, sul piano del gioco e delle occasioni, in una novantina di minuti più recupero. Donadoni non lo aveva di certo nascosto, alla luce di una settimana strana, e di un turno di riposo causa pioggia all’Olimpico di Roma. Conseguenze temutissime dal tecnico lombardo, dato che il ritmo gara è stato perso e che la concentrazione, a volte, è saltata. Resta viva la striscia di risultati utili consecutivi, undici, ma quanto rammarico per non aver interpretato la gara nel modo giusto […] Non è giornata per il gol, Bergessio capisce e prova a fare lo sporco lavoro che gli riesce bene, liberando Izco all’interno dell’area di rigore ma, prima di esultare, deve fare i conti con il numero 18 del Parma, abile e tempista. E allora, quando ti trovi sotto dal punti di vista del gioco, non del risultato, capisci che il punto può essere roba da non buttare via, nella maniera più assoluta. Il problema semmai è del Catania, che crea e non concretizza. E resta ultimo.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania crea, merita.. ma resta ultimo"

Leave a comment