STAMPA – Il Catania dei grandi e dei piccoli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dubbi Catania Almiron, è dura Chance Biagianti (La Gazzetta dello Sport)

“Maran è pronto a rivedere i piani in mezzo Pensa al capitano ad un passo dal Livorno

“Grandi manovre a centrocampo. Il mercato, qualche acciacco, le scelte di Maran non danno certezze a un Catania che prepara l’assalto alla Fiorentina. Un pizzico di pretattica ci sta, anche il mistero di chi comincia l’avventura dopo una preparazione atletica più che mai positiva. E, allora, proprio il reparto di mezzo è da costruire, almeno nelle previsioni. Almiron in bilico Fino a ieri il centrocampista Sergio Almiron si è allenato a parte e quasi certamente non ci sarà, a Firenze. Quanto meno rischia di non essere convocato. Maran parlerà con i medici all’ultimo istante: «Vediamo quali saranno le condizioni del giocatore, spero di averlo al cento per cento perché è uno dei giocatori più importanti per il nostro gioco». In effetti, nelle due fasi, il miglior Almiron, quello ammirato in precampionato, riesce ad incidere. Biagianti e il mercato Se non dovesse esserci Almiron, Maran potrebbe dare subito fiducia a Biagianti, che da due stagioni è il capitano del Catania e che è stato protagonista di un finale di stagione più che positivo. Biagianti vorrebbe restare alla base: «Qui ho vissuto sette stagioni d’oro, la città la sento un po’ mia perché i tifosi mi hanno subito voluto bene». Ma la corte del Livorno resta spietata: il triennale offerto alletta il ragazzo e trova d’accordo anche la società siciliana che, però, deve anche trovare un sostituto per ristabilire numericamente il pacchetto dei centrocampisti in forza all’organico. Nulla di strano che la trattativa fallisca e che Biagianti rinnovi per un altro anno il contratto, attualmente a scadenza

Primavera di talenti e un Pulvirenti in più Il sogno continua (La Gazzetta dello Sport)

“Riconfermato alla guida il tecnico Giovanni Pulvirenti per la terza stagione di fila in panca, la quinta complessiva. Il suo obiettivo non cambia: «Più che al risultato la società mira alla crescita umana e calcistica dei ragazzi. Educarli, prima di pretendere i risultati, completare la crescita sportiva visto che la Primavera è l’ultimo passo prima di proiettarsi nel calcio professionistico ».Nel ranking che tiene conto dei risultati degli ultimi 5 anni, il Catania ha conquistato una prestigiosa decima posizione con 57 punti in condominio con la Fiorentina. I rossazzurri cominceranno stamane alle 11 da Bari, avversario affrontato anche tre annate addietro. Anche se nessuno lo dice, si punta al passaggio al turno successivo.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania dei grandi e dei piccoli"

Leave a comment