STAMPA – Il Catania di Rigoli sta crescendo

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Questa squadra cresce e ha carattere» (La Sicilia)

“Tre amichevoli, altrettante vittoria ma soprattutto una voglia di giocare e migliorare fin troppo chiara. È questo il Catania dopo quasi due settimane di preparazione precampionato […] Fin qui Rigoli, che anche questa volta ha evitato di parlare dei singoli, ma con il Troina anche i tifosi hanno subito premiato con tanto di applausi le doti tecniche e la saggezza di molti dei nuovi arrivati: le innate qualità di capitan Biagianti e di Paolucci, che finora ha sempre segnato […] l’estro e la tecnica raffinata a centrocampo dell’argentino Scoppa.

Bastrini esalta Rigoli: «Con lui Catania vincente» (La Gazzetta dello Sport)

“C ontro il Troina nell’ultima amichevole a Torre del Grifo è stato tra i migliori in campo. Il neo difensore Alessandro Bastrini è rimasto positivamente sorpreso dalla nuova realtà rossazzurra che sta nascendo: «Le impressioni relative a Rigoli e alle sue idee sono molto positive, tra di noi ne parliamo tanto. Lavoriamo bene sulla tattica e a livello mentale: è la cosa più importante, sono contento. I nuovi arrivi? Alcuni li conoscevo già, ho giocato con Nava a Novara e con Paolucci a Vicenza, tanti altri li ho affrontati in campo ed altri mi hanno colpito positivamente. Il mister chiede sempre di pressare e attaccare alti: questo è diverso e del resto è quello che un difensore deve fare sempre. Con Bergamelli c’è intesa, affiatamento in campo e fuori: entrambi abbiamo giocato anche sul centro¬destra e quindi non c’è problema. Nel reparto, in generale, c’è già un buon feeling, lavoriamo per crescere e per la Coppa Italia ed il Campionato dovremo essere pronti».