STAMPA – Il Catania e le elezioni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania è un patrimonio comune, resti fuori dalla campagna elettorale (BlogSicilia)

“La questione è semplice. E, come tutte le cose semplici, destinata a sicuri fraintendimenti. La campagna elettorale, qualunque campagna elettorale, è il terreno di scontro e di contrapposizione per eccellenza. Uno solo uscirà vincitore, e tutti gli altri a cercare scuse, recriminazioni, vittorie morali da intestarsi, etc, etc, etc. Bene. Fin qui, tutto normale. Del resto, se così non fosse, sai che noia quei quaranta giorni. Ma sui simboli, non dico che non ci si dovrebbe mai dividere, ma di sicuro non si dovrebbe speculare. E poco importa se la speculazione è partita da una parte o dall’altra. Se ad appropriarsi del simbolo è stato qualcuno che ne avrebbe, eventualmente, diritto, o più diritto, piuttosto che chi di quel simbolo non gliene mai fregata una cippa. Se non, addirittura, lo abbia apertamente osteggiato. Venendo alle cose nostre, che i simboli di Catania, tra i tanti, siano Sant’Agata ed il Calcio Catania, non ci piove. Elementi d’identificazione cittadina per eccellenza, al cui culto (sacro e laico), si viene educati fin da piccoli. Rappresentano la città e la comunità di cittadini che, ahimè, spesso si riconoscono come tale solo nei giorni della festa, a febbraio, o la domenica allo stadio. Ma questo è un altro discorso. Tornando al nostro, rappresentando il minimo comune denominatore dell’essere cittadini, giusta o sbagliata che sia tale visione delle cose, i simboli non vanno toccati. Non vanno piegati ad interessi di parte, non devono sventolare per nessuna bandiera ma essere il vento che le gonfie tutte.

Nuovo stadio a Librino, conteso tra i candidati a Sindaco (Catania Today)

Dopo Enzo Bianco – che ne ha promesso la realizzazione al più presto – e Manlio Messina – sceso in campo per difendere i meriti dell’amministrazione Stancanelli- il sindaco stesso ha colto l’occasione per rivendicare il lavoro finora svolto

Nuovo stadio a Librino. Continuano a conterderselo i candidati a sindaco. Dopo Enzo Bianco che ne ha promesso la realizzazione al più presto e Manlio Messina sceso in campo per difendere i meriti dell’amministrazione Stancanelli, ieri, il sindaco stesso – accolto da numerosi tifosi del Calcio Catania – ha colto l’occasione per rivendicare il lavoro finora svolto in funzione del progetto di un nuovo stadio. “L’incontro con i tifosi – ha detto il Sindaco – prima della partita è stata una bella sorpresa. Probabilmente, le polemiche di questi giorni riguardo alla realizzazione del nuovo stadio a Librino hanno creato un po’ di amarezza tra i tifosi del Calcio Catania. Del resto, tutti sanno quanto abbiamo lavorato, in questi anni, alla realizzazione del progetto”. “E’ stata già definita l’area inserita nel Prg – ha puntualizzato il sindaco – Numerosi gli incontri tra i tecnici del Comune e del Calcio Catania”.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania e le elezioni"

Leave a comment