STAMPA- Il Catania è una squadra tutta da rifare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, parte la programmazione Rosa da rifare, mister da scegliere (Live Sicilia)

“per ripartire da zero, è necessario allestire un nuovo parco giocatori. La rosa non dovrebbe presentare più giocatori argentini, visto che Castro è particolarmente richiesto in serie A, Rinaudo potrebbe tornare in patria dopo due stagioni sottotono e Sauro non ha convinto la dirigenza. Allo stesso modo, è da valutare la partenza di Norbert Gyomber, soprattutto per poter fare cassa, mentre sono dati in partenza due portieri tra Gillet, Terracciano e Frison: quest’ultimo non verrà riscattato dalla Sampdoria e potrebbe finire in un club di B, mentre tra i due “titolari” della seconda parte del campionato andrà via quello con più mercato. E poi ci sono riscatti difficilmente concretizzabili, come quello di Antonio Mazzotta dal Cesena, il cui posto potrebbe essere preso dallo svizzero Daprelà, in uscita da Palermo e già richiesto a gennaio. A proposito di mercato in entrata, Federico Moretti potrebbe restare proprio a Vicenza e rappresentare così un grosso rimpianto per gli etnei, mentre in difesa, sempre da Palermo, si valuta il nome di Claudio Terzi e per il centrocampo si pensa a Luca Garritano, fantasista di scuola Inter che sta provando a prendere per i capelli il Modena ed evitarne la retrocessione in Lega Pro. Difficile prevedere movimenti in entrata in attacco, a meno che uno tra Calaiò e Maniero non lasci Catania.

LE IDEE CATANIA SIGNORI IN REGIA IL MURO DI CESARE PER LA DIFESA (La Gazzetta dello Sport)

PISTE Fra i nomi nuovi che circolano in queste prime battute di calciomercato, ci sono quelli di Francesco Signori, regista 27enne del Modena e quello di Valerio Di Cesare, difensore appena retrocesso con il Brescia. In questo caso però il Catania dovrà superare la concorrenza del Bari che aveva già cercato il trentaduenne romano nella sezione invernale del mercato quando il Catania doveva costruire la nuova coppia di centrali e poi ripiegò sul do Ceccarelli-Schiavi. Ma siamo solo all’inizio delle grandi manovre e tutto può accadere.