STAMPA- Il Catania fa pace col Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il pubblico c’è, così come i gol Spettacolo Catania, Ischia ko (Live Sicilia)

“Il Catania vince e convince, toccando quota zero in classifica e rilanciando le proprie ambizioni. La squadra di Pancaro riesce, dunque, nell’impresa di annullare la pesante penalizzazione già dopo tre partite, realizzando un filetto di tre vittorie consecutive che entusiasma i tifosi. Significativa la risposta di questi ultimi se si considerano gli oltre 11.000 presenti sugli spalti del “Massimino”. Il tecnico rossazzurro rimescola le carte anche per far rifiatare chi ha giocato mercoledì scorso a Monopoli ma, chi scende in campo dall’inizio, s’impegna subito allo spasimo […]Nella ripresa, il Catania bada soprattutto a controllare il gioco ma l’Ischia non molla la presa e Liverani è costretto ad alcune respinte a pugni uniti. Russotto lascia il campo per un leggero acciacco ed il suo sostituto, Calil, mette nel finale il risultato in cassaforte sbattendo il pallone in rete da due passi sul meraviglioso assist del gioiellino Di Grazia. Finisce con tutti i calciatori rossazzurri a festeggiare sotto la curva. Il Catania è ripartito. Forse il peggio è già alle spalle. Sabato prossimo (inizio alle ore 17,30) prima vera prova del nove sul campo del favoritissimo Lecce.

Calcio Catania, che festa al Massimino Batte l’Ischia e annulla la penalizzazione (La Sicilia)

“Missione compiuta. Battendo l’Ischia nell’esordio casalingo di Lega Pro, il Catania in tre partite raddrizza la classifica e può ora cominciare a pensare ad una stagione da protagonista. Davanti al suo pubblico, la squadra di Pancaro ha vinto 4-2, eppure non è stato così facile come può far credere il risultato. Sospinti da un tifo eccezionale (oltre 11.000 gli spettatori allo stadio Massimino), i rossazzurri sono andati in vantaggio in avvio grazie a Calderini, ma poi si sono ritrovati sotto di sotto di due gol grazie a un micidiale uno-due dei campani firmato da Izzillo e Mancino su rigore. Una mazzata che avrebbe potuto mandare in confusione gli etnei […]una partita che ha riconciliato il tifo rossazzurro con la squadra, una squadra di giovani, un gruppo nuovo che sta dimostrando partita dopo partita (è la terza vittoria consecutiva) di voler lottare per la maglia e per riportare il Calcio Catania dove merita.