STAMPA- Il Catania fa slittare i campionati

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B, il caso Catania fa slittare l’inizio del torneo (Stop and Gol)

“La Serie B 2015/16 inizierà il 5 settembre. E’ questa la decisione presa dall’assemblea della Lega Serie B in attesa degli sviluppi sull’inchiesta in merito alla vicenda di compravendita di alcune gare comprate dal presidente delCatania Antonino Pulvirenti. E’ questa la prima conseguenza del caso Catania sul campionato di Serie B: in attesa del verdetto della giustizia sportiva, dunque, il campionato cadetto comincerà nel fine settimana in cui la Serie A sarà ferma per la sosta delle Nazionali. “Non vogliamo di certo nascondere i problemi, ma vogliamo che la nuova stagione inizi in modo chiaro e trasparente” ha dichiarato il presidente Andrea Abodi ai microfoni di Sky Sport.

Caso Catania, l’inizio del campionato di serie B slitta al 5 settembre (Il Messaggero)

“L’inchiesta sul Catania provoca la prima conseguenza sulla Serie B: l’inizio del campionato slitta infatti dal 21 agosto a sabato 5 settembre, nel fine settimana in cui la Serie A si ferma per gli impegni della Nazionale. Lo ha deciso l’assemblea della Lega Serie B. «Mantenendo la sosta e il boxing day siamo in grado di rispettare la fine del campionato fissato il 20 maggio e e la sosta fra andata e ritorno – ha spiegato il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi L’assemblea valuterà in seguito come distribuire i turni infrasettimanali in più». Abodi ha chiarito poi che «i calendari saranno fatti in un luogo da decidere verso Ferragosto», contando che a quel punto la giustizia sportiva sarà al secondo grado di giudizio sul caso Catania.«Abbiamo deciso noi senza aspettare le decisioni altrui – ha aggiunto Abodi – È stata una scelta importante presa all’unanimità. La presenteremo alla Figc, in un momento straordinario si vuole dare un segno di normalità. Ognuno di noi deve programmare proprio lavoro. Oggi mancava il Catania ma non è una novità, perchè è mancato per tutto l’anno».