STAMPA – Il Catania ha vinto col cuore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, esulta De Canio: «E’ un punto di partenza» (Tuttosport)

“Il tecnico rossazzurro al termine dell’incontro: «Questo lo spirito giusto, la squadra ha capito che campionato la attende»

Non potrebbe essere altrimenti: c’è grande soddisfazione da parte di mister De Canio al termine dell’incontro con l’Udinese, una vittoria targata Maxi Lopez che rappresenta i primi tre punti raccolti in una partita sotto la sua gestione: «In questo primo scorcio di stagione il Catania ha sofferto una lunga serie di infortuni pesanti che non ha permesso ai ragazzi di allenarsi con molta tranquiliità. A questo va aggiunto il fatto che il calendario non ci è stato certamente favorevole, per cui la situazione che ne esce è quella che abbiamo sotto gli occhi. Tuttavia i ragazzi si sono comunque calati in questa realtà, ne sono consapevoli e ora stanno lavorando in maniera dura per tirarsene fuori settimana dopo settimana. Oggi abbiamo anche saputo esprimere un gran calcio, siamo stati all’altezza di una squadra forte. Nel secondo tempo, vuoi la tensione, vuoi la condizione, abbiamo sofferto, ma era importante ritrovare questo spirito perchè la squadra dimostrasse di aver capito quale sia il campionato che ci aspetta. Il campionato però non finisce oggi. Questo per noi è un punto di partenza, non di arrivo»

De Canio: “Vittoria col cuore. Così la salvezza si avvicina” (Yahoo)

“Non abbiamo una condizione ottimale per 90′, non abbiamo questa intensità per tutta la gara ma così la strada verso la salvezza è meno ardua”.

“Gigi De Canio è felice per il primo successo da allenatore del Catania “E’ stata una vittoria voluta con il cuore, con tutte le armi possibili che una squadra come la nostra deve mettere in campo quando gioca in casa ma anche fuori”. “Non abbiamo una condizione ottimale per 90′, non abbiamo questa intensità per tutta la gara ma così la strada verso la salvezza è meno ardua. Nulla è scontato, tutti devono sentirsi responsabilizzati, ognuno deve dare il proprio contributo con le giuste motivazioni”. Il match winner è stato Maxi Lopez: “Tutti devono condividere la gioia del gol e per questo tutti l’hanno abbracciato, anche attraverso questo si cementa il gruppo e si crea unione”.

De Canio: “Lavoriamo duramente per uscire da questa situazione” (TMW)

“ntervistato da Sky, il tecnico del Catania, Luigi De Canio, ha commentato la vittoria contro l’Udinese: “Al Catania in questa prima parte di stagione è accaduto qualcosa di veramente strano perché ci sono stati una serie incredibile di infortuni quasi tutti di natura traumatica. Questo non ha permesso alla squadra di allenarsi con continuità. Metteteci anche il calendario non troppo amico ed ecco venir fuori questa situazione. I ragazzi, però, hanno preso consapevolezza di tutto ciò e ora stanno lavorando duramente in settimana per uscirne fuori”.

De Canio: “I tre punti di oggi sono importanti” (Calcio Quotidiano)

“Un De Canio visibilmente soddisfatto parla del suo Catania e della prima vittoria da quando siede sulla panchina etnea: “La squadra ha compreso che campionato l’aspetta e ha capito come deve giocare per raggiungere la salvezza.”

DE CANIO: UNA VITTORIA VOLUTA CON IL CUORE (Repubblica)

“E’ stata una vittoria voluta con il cuore, con tutte le armi possibili che una squadra come la nostra deve mettere in campo quando gioca in casa ma anche fuori”. Cosi’ il tecnico del Catania Luigi De Canio ha commentato ai microfoni di Sky la sfida contro l’Udinese, che ha permesso agli etnei di conquistare la prima vittoria della sua gestione. “Non abbiamo una condizione ottimale per 90′, non abbiamo questa intensita’ per tutta la gara ma cosi’ la strada verso la salvezza e’ meno ardua – ha detto De Canio – Nulla e’ scontato, tutti devono sentirsi responsabilizzati, ognuno deve dare il proprio contributo con le giuste motivazioni, le gerarchie le da’ il campo. Maxi Lopez? Tutti devono condividere la gioia del gol e per questo tutti l’hanno abbracciato, anche attraverso questo si cementa il gruppo e si crea unione”.

De Canio: “Vinciamo col cuore” (Blog Sicilia)

“Felice, ma con i piedi per terra Gigi De Canio che al Massimino conquista la sua prima vittoria da quando è allenatore del Catania. “E’ stata una vittoria voluta con il cuore, con tutte le armi possibili che una squadra come la nostra deve mettere in campo quando gioca in casa, ma anche fuori”, ha detto ai microfoni di Sky il tecnico rossazzurro. De Canio ha specificato che il Catania non ha “una condizione ottimale per 90′, non abbiamo questa intensità per tutta la gara, ma così la strada verso la salvezza è meno ardua”. L’eroe del giorno è Maxi Lopez che dal dischetto ha regalato la vittoria ai rossazzurri, incassando l’abbraccio dei compagni: “Tutti devono condividere la gioia del gol e per questo tutti l’hanno abbracciato – ha specificato De Canio – anche attraverso questo si cimenta il gruppo e si crea unità”.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania ha vinto col cuore"

Leave a comment