STAMPA- Il Catania meritava di più o poteva fare di più?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.
Serie B, tra Catania e Crotone è 1 a 1 Ma i rossazzurri meritavano molto di più (La Sicilia)

“Sfortunata prestazione del Catania che si è dovuto accontentare del pari casalingo contro un Crotone che ha fatto ben poco. Eppure, sono stati gli ospiti al primo affondo a passare in vantaggio. Sugli sviluppi del corner, Claiton prolunga di testa la traiettoria, il pallone arriva sui piedi di Torregrossa, rapido nel girare a rete e battere Gillet. Nella ripresa si è giocato praticamente nella sola metacampo calabrese, Rosina e Calaio hanno creato i presupposti per segnare, ma con scarsa precisione. All’ 84’ il Crotone è andato addirittura vicino al raddoppio. Percussione centrale di Maiello che prova a sorprendere Gillet con un tocco sotto, pallone di poco alto sopra la traversa. Quando tutto lasciava presagire a una nuova sconfitta ecco al 92’ il pareggio con Castro lesto a svettare più alto di tutti su un calcio d’angolo. Il Crotone qualche minuto prima era rimasto in 10 per l’espulsione di Suciu. Dopo due vittorie consecutive, con gli etnei che però devono ancora recuperare la sfida di Modena, il cammino verso un posto nei playoff subisce un netto rallentamento. Il tecnico Marcolin comunque può essere, almeno, soddisfatto dalla prova offerta dai suoi.

Castro salva gli etnei al 92′ (Repubblica)

“Gli uomini di Marcolin evitano la sconfitta in pieno recupero grazie a un colpo di testa del centrocampista argentino che replica all’iniziale vantaggio ospite, realizzato dopo appena 4′ da Torregrossa. Traverse di Sciaudone e Maniero

“ Il Catania non va oltre l’1-1 al Massimino con il Crotone e deve rimandare l’uscita dalla zona retrocessione. Colpiti a freddo da un gol di Torregrossa, gli etnei hanno condotto una gara costantemente all’attacco riuscendo, però, a raddrizzare il risultato solo al 92’. Troppo tardi per poter sperare di centrare il terzo successo interno di fila. Ci si aspetta un assalto ancor più veemente nella ripresa e, invece, a sorpresa gli uomini di Marcolin a poco a poco si spengono. Il Crotone si organizza meglio e non rischia più nulla fino al 90’ quando resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Suciu per somma di ammonizioni. Il Catania si getta in avanti con la forza della disperazione e, al 92’, pareggia con Castro che gira in rete di testa sul secondo palo un angolo dalla sinistra di Rosina.