STAMPA- Il Catania mette la quinta e fa paura

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania ingrana la quinta: Ternana liquidata 2-0 (ResaPubblica)

“Questo Catania comincia a far paura e i 15 punti nelle ultime 5 partite ne sono la prova più evidente. Così, gli uomini di Marcolin salgono a quota 47 e grazie al successo interno contro la Ternana distanziano ulteriormente la zona retrocessione. E in attesa delle gare di domani, la zona playoff è distante soltanto 4 lunghezze. Incredibile. Tuttavia, il tecnico rossazzurro continua a ribadire che prima di volare con l’immaginazione è necessario toccare quota 50 punti per centrare l’obiettivo salvezza, ma è anche vero che con questo ruolino di marcia non si può che sperare nel completamento di quella sarebbe una rimonta epica […]Ogni discorso di rimonta è chiuso per i rossoverdi che si inchinano dinnanzi alla ritrovata forza dei rossazzurri, alla quinta vittoria consecutiva. Aspettando il match di Bologna, il volo continua e quell’obiettivo stagionale (chiamato Promozione) ormai riposto in un cassetto impolverato, potrebbe prepotentemente ritornare in auge, chissà…

Il Catania ingrana la quinta: battuta anche la Ternana (Il Giornale di Sicilia)

“Il Catania supera per 2-0 la Ternana nell’anticipo della 37a giornata di Serie B. Per gli etnei di mister Marcolin è il quinto successo di fila, realizzando 12 reti e subendone solo due. Grazie a questo momento magico, i rossoazzurri si portano all’undicesimo posto a quota 47 punti. La Ternana, invece, resta a 44. Il Catania passa in vantaggio al 46′ del primo tempo. Cross dalla sinistra di Rosina, con Maniero che anticipa Valjent e infila Brignoli per l’1-0. Al 4′ della ripresa l’autore del gol protesta per un contrasto in area con Dianda. Ma l’arbitro lascia correre. Al 24′ gli etnei protrebbero raddoppiare ma Brignoli compie il miracolo sulla deviazione del proprio difensore Janse sul tiro di Castro. L’estremo rossoverde, però, nulla può al 31′, quando Castro si presenta tutto solo davanti a lui e lo supera con un preciso pallonetto. Dopo per i siciliani c’è solo da controllare fino al triplice fischio finale che vale la cinquina di vittorie consecutive.

IL CATANIA METTE LA QUINTA (Repubblica)

“In precedenza nel primo dei due anticipi il Catania ha superato per 2-0 la Ternana, centrando così il quinto successo di fila (12 reti all’attivo e solo due subite). Grazie a questo momento magico, gli etnei si portano all’undicesimo posto a quota 47 punti, momentaneamente, in attesa del resto delle partite, a soli quattro punti dalla zona play-off. La Ternana, invece, resta a 44. Il Catania passa in vantaggio al 46′ del primo tempo. Cross da sinistra di Rosina, Maniero anticipa Valjent e infila Brignoli per l’1-0. Al 4′ della ripresa l’autore del gol protesta per un contrasto in area con Dianda, ma l’arbitro lascia correre. Al 24′ gli etnei potrebbero raddoppiare ma Brignoli compie il miracolo sulla deviazione del proprio difensore Janse sul tiro di Castro. L’estremo rossoverde, però, nulla può al 31′, quando Castro si presenta tutto solo davanti a lui e lo supera con un preciso pallonetto. Dopo per i siciliani c’è solo da controllare fino al triplice fischio finale che vale la cinquina di vittorie consecutive.

Catania-Ternana 2-0: Marcolin ingrana la quinta (SportMediaset)

“Dall’incubo retrocessione al sogno play-off. IlCatania vola, sempre più in alto, e contro la Ternana arriva la quinta vittoria consecutiva. Contro gli umbri decidono le reti di Maniero sul finire del primo tempo e Castro a metà ripresa. A sei giornate dal termine, i siciliani di Marcolin sono lanciatissimi ed in attesa delle altre ‘vedono’ l’ultimo posto utile per giocarsi la promozione in A lontano solo quattro punti