STAMPA- Il Catania piega il Latina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, ora sono quattro Sciaudone piega il Latina (La Gazzetta dello Sport)

“Udite udite: il Catania, da brutto anatroccolo, è diventato un principe (rosso) azzurro. Quarta vittoria di fila, vince una gara spettacolare muovendosi da sogno: ordinato, preciso, instancabile. La squadra di Marcolin è un treno diretto verso la salvezza. Corre, ragiona, gioca palla e segna come più gli aggrada: in contropiede (Rosina crossa, gran girata di Maniero che brucia, sul posto, Bruscagin), o manovrando, palla a terra, col Latina schierato (Brosco respinge a fine fraseggio, Sciaudone, al volo, raddoppia) e prende tre punti d’oro. L’armata Brancaleone che non si reggeva sulle gambe, prendendo sganassoni in trasferta, non esiste più. Il Latina, dopo il derby, perde ancora e sabato sarà a Vercelli (spareggio salvezza). Mastica rimpianti: aveva raddrizzato il match aggiustandosi col modulo (virando sul 433), ma la splendida rovesciata di Mangni illude solo per 10’.

Bentornato Catania! Latina piegato 1-2 e quarta vittoria di fila (ResaPubblica)

“Se la formazione etnea appena un mese fa rischiava seriamente la retrocessione, il poker di vittorie ha rigenerato un intero ambiente e ravvivato la speranza.

“E dopo il tris, arriva anche il poker con un secco 1-2 al Latina. La quarta vittoria di fila per il Catania non rappresenta soltanto il superamento di un momento delicato, forse il più difficile da dieci anni a questa parte, ma è il perfetto slogan che accompagna il sospirato rilancio. La squadra di Marcolin è tornata inarrestabile grazie ad una forma straripante e ha finalmente cominciato a fare punti lontano dal Massimino (addirittura sei nelle ultime due sfide contro Varese e Latina, appunto) […]Il Catania porta a casa un’altra vittoria fondamentale nella corsa salvezza. Un risultato incoraggiante, se si pensa che ai piedi dell’Etna una striscia così lunga di vittorie consecutive non si registrava dalla stagione 2005-06, quella dellapromozione in A. Restano sei finali da vincere, il resto poi si vedrà