STAMPA – Il Catania ‘regala’ il Poker al Torino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Torino travolge il Catania 4-1 (I Giornali di Sicilia)

” Il Torino vince 4-1 e torna al successo dopo ben otto turni di campionato battendo un Catania svogliato, nervoso e quasi mai in partita. Ventura si affida al suo consolidato 4-3-3, con El Kaddouri e Cerci a supporto della punta Immobile. Anche De Canio opta per lo stesso modulo, con Castro e Keko ad agire alle spalle di Maxi Lopez. L’inizio del match e’ tutto granata con la squadra di Ventura a dettare fin da subito il ritmo gara. Bastano infatti pochi secondi a Immobile per mettere i brividi alla difesa catanese con una precisa conclusione di destro che si spegne di poco a lato […] Al ritorno dagli spogliatoi il Catania sembra essere un’altra squadra rispetto a quella vista durante la prima frazione di gioco e dopo 5′, Leto, servito ottimamente da Maxi Lopez, accorcia le distanze dopo aver battuto Padelli con una bella conclusione a giro di sinistro. I granata, dopo aver incassato il colpo, tornano a macinare gioco e, su calcio d’angolo, al 14′, e’ Moretti a saltare piu’ in alto di tutti e a segnare il terzo gol per i padroni di casa. Il Catania arranca e il Torino cerca il colpo del ko definitivo che arriva due minuti dopo: Immobile defilato a sinistra dalla corta distanza conclude di destro, Andujar e’ bravo a respingere ma dalle retrovie arriva El Kaddouri che segna il quarto gol granata di giornata e la sua doppietta personale. Il Catania non riesce piu’ a organizzare una controffensiva e il Torino si limita a gestire il controllo del pallone. La partita finisce qui anche se nei minuti di recupero e’ Cerci a mancare l’appuntamento con il gol mandando a lato a tu per tu con Andujar.

Torino-Catania 4-1 (Calciomercato.com)“Il Catania fa acqua da tutte le parti e il Torino dilaga. Dopo 6′ da azione di calcio d’angolo Bovo colpisce un palo, mentre al 10’ Immobile sfrutta un’indecisione di Legrottaglie, il quale inciampa e lascia così campo libero all’ex Genoa, che si lancia verso Andujar e lo supera portando in vantaggio i granata. Poco dopo la mezz’ora, precisamente al 33′, su un’azione manovrata del Torino, Guarente nel tentativo di anticipare Cerci serve un assist involontario per El Kaddouri, che non può far altro che confezionare il 2-0. Al ritorno dagli spogliatoi il Catania sembra crederci un po’ di più e infatti arriva la rete di Leto al 50’ a riaprire il match: la speranza però dura meno di dieci minuti. Al 59′ Moretti infila in gol un colpo di testa su corner, mentre 120 secondi più tardi El Kaddouri sfrutta una respinta corta di Andujar per infilare il 4-1 granata e la sua personale doppietta. Anche Padelli poi si mette in mostra al 77′ respingendo una bella punizione di Barrientos, mentre Cerci in pieno recupero spreca due clamorose palle gol, con cui si chiude un match senza troppa storia. Il Catania ha messo in mostra tutte le sue lacune, il Torino ha invece reagito alle critiche che hanno fatto seguito al ko di Cagliari.

Crollo contro il Torino: sconfitta per 4 a 1 (Il Giornale di Sicilia)

” Valanga granata sul Catania, nel segno di El Kaddouri. È finita 4-1, ma avrebbero potuto essere cinque, sei, sette i gol del Torino visto oggi all’Olimpico, contro un Catania che, purtroppo per De Canio, al momento merita il posto che ha in classifica: ultimo a pari punti col Chievo. Mentre il Toro ha voluto vincere fin dal primo minuto, il Catania di De Canio a Torino non è praticamente mai entrato in partita. Solo una fiammata d’orgoglio ad inizio ripresa, che ha avuto come conseguenza un’inspiegabile reazione nervosa del tecnico granata Ventura, espulso dall’arbitro Tommasi per proteste. Per il resto, però, il Catania non c’è mai stato, mentre il Toro ha vinto e convinto, e dopo l’uscita dal campo di Ventura ha seguito alla lettera le indicazione del «secondo», Salvatore Sullo, trovando calma e gol. Torino-Catania è tutta qui: da un lato una squadra, quella piemontese, che voleva la vittoria e l’ha meritatamente cercata e trovata (le mancava da otto giornate); dall’altro una squadra, quella siciliana, che ha perso la sua settima trasferta consecutiva, che non è mai entrata in partita e che ha fatto poco, troppo poco, per ribaltare questo stato di cose. Che il Torino fosse favorito era evidente. Ma i granata non avevano certo bisogno di regali per riuscirci.

Torino-Catania 4-1, i granata tornano a vincere dopo 8 partite (Repubblica)

“Al ritorno dagli spogliatoi il Catania sembra essere un’altra squadra rispetto a quella vista durante la prima frazione di gioco e dopo 5′, Leto, servito ottimamente da Maxi Lopez, accorcia le distanze dopo aver battuto Padelli con una bella conclusione a giro di sinistro. Proteste del Torino, secondo cui l’azione che ha portato al gol era nata da un fallo su El Kaddouri, Ventura viene espulso dall’arbitro. I granata, dopo aver incassato il colpo, tornano a macinare gioco e, su calcio d’angolo, al 14′, è Moretti a saltare più in alto di tutti e a segnare il terzo gol per i padroni di casa. Il Catania arranca e il Torino cerca il colpo del ko definitivo che arriva due minuti dopo: Immobile defilato a sinistra dalla corta distanza conclude di destro, Andujar è bravo a respingere ma dalle retrovie arriva El Kaddouri che segna il quarto gol granata di giornata e la sua doppietta personale. Il Catania non riesce più a organizzare una controffensiva e il Torino si limita a gestire il controllo del pallone. La partita finisce qui anche se nei minuti di recupero è Cerci, due volte, a mancare l’appuntamento con il gol. Con questa vittoria, il Torino sale a quota 15 in classifica, mentre il Catania è fermo a 9. Ancora nessun punto in trasferta per i siciliani (giunti alla settima sconfitta in altrettante partite fuori casa), che per salvarsi hanno bisogno di ottenere risultati positivi anche lontano dal ‘Massimino’. Nel prossimo turno, trasferta a Marassi contro il Genoa per la squadra di Ventura, mentre gli etnei di De Canio ospiteranno in casa il Milan in un match molto delicato.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania ‘regala’ il Poker al Torino"

Leave a comment