STAMPA- Il Catania rinasce, risorge..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

erie B: rinascita Catania, 4-0 alla Pro Vercelli (Libero Reporter)

“Cambio di rotta doveva essere e cambio di rotta è stato, per il Catania di Marcolin. Diverso anche il modulo dei siciliani, 4-3-1-2, con ben dieci undicesimi di formazione variati dall’ultimo confronto interno, con il Carpi, dello scorso 28 dicembre. Belmonte-Mazzotta sono i terzini, Schiavi e Ceccarelli i centrali. Rosina è il trequartista alle spalle della coppia Calaiò Maniero, con Coppola e Sciaudone nel ruolo di interni in mediana. Ad esclusione di Rosina e Calaiò, tutti i sopracitati sono frutto del mercato di riparazione e, nella circostanza, rivoluzione. Tre punte per la Pro Vercelli di Scazzola, che ha in Marchi (11 gol fin qui) l’alter-ego di Calaiò: quest’oggi solo sulla carta. Statella e Di Roberto agiscono rispettivamente alla sinistra e destra della punta vercellese […]Con la vittoria odierna il Catania sale a ventiquattro punti, inchiodando, sette punti più su, la compagine piemontese che resta ai margini della zona play off.

Serie B, il Catania risorge e affonda la Pro Vercelli (Calcio Fanpage)

“Finalmente un po’ di pace per i tifosi del Catania che, dopo aver dovuto digerire la retrocessione in Serie B, sono alle prese con una posizione di classifica drammatica, in piena zona “play out”. Reduci da 5 sconfitte e due pareggi nelle ultime sette giornate del campionato cadetto, i rossoazzurri sono riusciti a tornare alla vittoria al “Massimino”, battendo nettamente una delle squadre più in forma dell’attuale campionato di Serie B: la Pro Vercelli. Dopo questa larga vittoria, e i recenti movimenti di mercato (via molti argentini, dentro diversi italiani), il futuro dell’elefantino catanese è forse un pochino più roseo. Non sarà, ovviamente, un compito facile per Dario Marcolin: terzo allenatore della stagione, dopo Maurizio Pellegrino e Giuseppe Sannino. L’ex tecnico del Padova, ha davanti a se una montagna da scalare e, in un torneo equilibrato e pieno di trappole come quello di B, sarà difficile riuscire a recuperare posizioni in poco tempo […]Per capire se il Catania ha finalmente svoltato e ritrovato la grinta necessaria per uscire dai bassifondi della classifica, bisognerà però aspettare sabato prossimo quando, sempre al “Massimino”, arriverà il Perugia di Andrea Camplone

Il Catania risorge: 4-0 alla Pro Vercelli (EuroSport)

“Esclusi gli argentini, i rossazzuri stritolano i piemontesi con la doppietta di Calaiò, la perla su punizione di Rosina e un contropiede targato Maniero. Funzionano tutti i nuovi arrivi. Indecifrabile, invece, il team di Scazzola lontano dalla tana del “Robbiano-Piola”

“E’ stato ribattezzato, alla vigilia, il match delle incognite quello tra Catania e Pro Vercelli. Per tanti motivi: primo tra tutti perché il Catania del nuovo tecnico Marcolin avrebbe dovuto far vedere il suo nuovo volto, schierando in campo dal primo minuto praticamente tutti i gli acquisti del calciomercato invernale, alcuni di essi per la prima volta come Schiavi, Ceccarelli e Sciaudone, giunti sotto l’Etna in settimana, insieme a Mazzotta. Fuori gli argentini, dentro gli italiani, quindi, in casa rossazzurra. Mossa che dà decisamente i suoi frutti: 4-0 alla malcapitata Pro Vercelli. Un punteggio finale perentorio per una partita chiusa col lucchetto già nei primi 45 minuti grazie a un Calaiò d’altri tempi […]I gol segnati dal Catania in questo campionato: fa specie pensare che si tratti del quarto miglior attacco di categoria per una squadra ancora attualmente intrappolata nei bassifondi di graduatoria. Era la difesa, ovviamente, il reparto da migliorare e questa sera i nuovi centrali di difesa Schiavi e Ceccarelli hanno lavorato con estrema serenità.