STAMPA – Il Catania ritrova i suoi “big”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio e Castro ci sono (La Sicilia Web)

“I due argentini hanno lavorato con i compagni e verranno convocati da Maran per la sfida con il Chievo. Primi test in gruppo per Izco, out per domenica

“Riecco Gonzalo Bergessio e Lucas Castro. I due argentini, come previsto, hanno completato il percorso di recupero dai rispettivi infortuni lavorando con i compagni nell’allenamento pomeridiano sostenuto dai rossazzurri a Torre del Grifo. Entrambi verranno convocati da Rolando Maran per la sfida di domenica in casa contro il Chievo: Bergessio sarà titolare, possibilità di una maglia anche per Castro. Migliora pure Izco, che ha svolto alcuni test con i compagni. Il capitano, però, non ha ancora smaltito del tutto la distorsione alla caviglia patita contro l’Inter e non potrà essere impiegato contro i clivensi. Sabato mattina seduta di rifinitura a porte chiuse per gli etnei. Niente conferenza stampa della vigilia per Maran: i rossazzurri torneranno a parlare nel dopo gara di domenica”.

Bergessio prova a stringere i denti (TMW)

“Un solo punto nelle prime cinque giornate di campionato: questo il misero bottino del Catania di Maran, che sembra essere soltanto un lontano parente della spettacolare squadra vista lo scorso anno. Al Massimino arriva il Chievo, reduce dalla bella (e “sfortunata”) gara con la Juventus: una gara difficile, uno scontro diretto per la salvezza che la squadra di Pulvirenti, fra le mura amiche, non dovrà fallire. C’è solo un risultato che conta per gli etnei, anche in caso di pareggio la panchina di Maran potrebbe cominciare a traballare. COME ARRIVA IL CATANIA Partiamo dall’attacco: Bergessio, nonostante il dolore dalla caviglia, proverà a stringere i denti per partire dal primo minuto. Insieme a lui, nel tridente studiato da Maran, spazio a Barrientos e Leto, quest’ultimo apparso decisamente più in forma rispetto a Castro. In mezzo al campo Guarente sembra favorito sul giovane Tachtsidis, con Plasil ed Almiron pronti a completare il reparto. In difesa toccherà a Legrottaglie sostituire lo squalificato Bellusci: l’esperto difensore farà coppia con Spolli, mentre le fasce saranno affidate ad Alvarez e Biraghi. In porta ovviamente spazio a Mariano Andujar.

Bergessio e Castro recuperano per il Chievo (Calcio News 24)

“Catania nuovamente in campo, nel pomeriggio, a Torre del Grifo agli ordini di Rolando Maran per preparare la gara interna contro il Chievo Verona. Come si legge sul sito ufficiale della società etnea, seduta d’allenamento molto positiva dopo la sconfittta a Roma contro la Lazio, preceduta da una riunione tecnica in sala video. Esercitazioni tattiche e partitella, i contenuti principali della sessione. CASTRO E BERGESSIO – Secondo allenamento consecutivo in gruppo per Bergessio e Castro, primi test con i compagni anche per Izco, in fase di recupero. Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Giuseppe Bellusci e diffidato Pablo Alvarez, giunto alla terza ammonizione. Sabato mattina, rifinitura e convocazioni: il ritiro pre-gara inizierà all’ora di pranzo.

Maran ritrova i suoi big (Calciomercato.it)

Bergessio e Castro sono tornati ad allenarsi in gruppo

“Le buone notizie per il Catania, ultimo in classifica, arrivano dal campo di allenamento di Torre del Grifo. Per il match contro il Chievo Rolando Maran potrà infatti contare anche su Bergessio e Castro, tornati ad esercitarsi in gruppo insieme al resto della squadra. Sulla via del recupero anche Izco.

Sfida delicata al Massimino, l’Elefante cerca il primo barrito contro i Mussi arrabbiati (Goal.com)

Un punto per gli etnei, quattro per i veneti: la squadra di Maran vuole abbandonare l’ultimo posto, quella di Sannino vendicare le ingiustizie subite nel match contro la Juve.

“Assente Bellusci, ci sarà Legrottaglie a far coppia con Spolli. Maran, inoltre, deve ancora sciogliere il dubbio tra Biraghi e Monzon mentre in avanti Castro e Leto si contendono una maglia. Guarente dovrebbe essere riproposto dal 1° minuto.Tra i più in forma nel Catania, Nicolas Spolli è garanzia di rendimento in difesa e ha già più volte sfiorato il goal. Non fatevi ingannare dalla partita apparentemente agevole: Andujar non è certo in forma smagliante, non puntate su di lui.

CASTRO E BERGESSIO VERSO IL RECUPERO (Repubblica)

Allenamento pomeridiano per il Catania. Confortanti a meta’ le notizie che arrivano dall’infermeria. Se, infatti, Castro e Bergessio potrebbero anche farcela per domenica (le loro condizioni saranno valutate solo domani), non sembra possibile il recupero del capitano Mariano Izco. La distorsione alla caviglia e’ piu’ grave del previsto e i medici non hanno intenzione di correre rischi. Oggi per l’argentino primi test in gruppo. Maran perde anche Bellusci per squalifica e con molta probabilita’ cambiera’ ancora una volta modulo.

Bergessio ci prova, torna Legrottaglie (Catania Today)

Ottimismo per i recuperi dell’attaccante argentino e di Castro. Leto si è rivisto contro la Lazio, Maran potrebbe quindi optare per un assetto offensivo sulle orme della passata stagione (4-2-3-1). Il capitano, invece, non ce la fa

“Izco non ce la fa. Ancora lontano dal recupero, così come l’acquisto estivo Peruzzi. Discorso diverso per Bergessio e Castro: i due provano a stringere i denti e recuperare in vista del match delicatissimo contro il Chievo. Ottimismo in casa rossazzurra sulle loro condizioni. Alla luce del loro ritorno e del recupero di Leto, Maran potrebbe optare per un’assetto offensivo sulle orme della passata stagione (4-2-3-1) . In campo quindi andrebbero anche Leto e Barrientos, con Plasil e Almiron a centrocampo. In difesa Alvarez e Biraghi sugli esterni, con Monzon in panchina. I centrali Legrottaglie e Spolli, vista anche la squalifica di Bellusci. In caso contrario spazio o al 4-4-2 visto all’Olimpico o al 3-5-2 proposto già contro il Parma. Difficile capire l’assetto definitivo anche alla luce del silenzio stampa imposto dalla società. Parla infatti solo il presidente Pulvirenti in vista della partita.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania ritrova i suoi “big”"

Leave a comment