STAMPA – Il Catania si affida a De Canio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran viene esonerato Pulvirenti sceglie De Canio (Live Sicilia)

“Il presidente del club, Antonino Pulvirenti, e i suoi più stretti collaboratori hanno pensato subito a Luigi De Canio anche se in un primo momento il patron rossazzurro ha cercato Sinisa Mihajlovic. De Canio è già atterrato all’aeroporto di Fontanarossa e si incontrerà con Pulvirenti per mettere la firma sul contratto.

Bonus finiti, Maran esonerato: arriva De Canio (Il Giornale di Sicilia)

Al posto di Maran il Catania punterà su Gigi De Canio. Il Catania, in una nota sul proprio sito, «comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran». La società annuncia che «la conduzione della prima squadra viene affidata al signor Luigi De Canio».

Maran esonerato, arriva De CanioCambio sulla panchina del Catania (Il Giornale)

A Maran subentra Gigi De Canio che, il 22 ottobre di un anno fa, era stato a sua volta licenziato dal Genoa, all’indomani della sconfitta casalinga per 4-2 contro la Roma. Il Catania di Maran, cui il tecnico è legato con un contratto fino al 2015 è, con 5 punti, al terz’ultimo posto in classifica col Sassuolo. Nella passata stagione firmò il record di punti in Serie A a quota 56.

Catania: De Canio per Maran (Uefa.com)

“Il club etneo ha esonerato il tecnico Rolando Maran il giorno dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Cagliari rimpiazzandolo con Luigi De Canio.

De Canio, 56 anni, ha iniziato la sua carriera in Serie A con l’Udinese Calcio nel 1999/2000 prima di guidare squadre come SSC Napoli e Genoa CFC e gli inglesi del Quenss Park Rangers FC tra le altre. Il debutto il 27 ottobre contro l’US Sassuolo Calcio.

Al Catania si cambia allenatore, è ufficiale l’addio di Maran e l’ingaggio di De Canio dopo il ko di Cagliari (Goal.com)

La società etnea ha infatti emesso un comunicato nel quale ha annunciato l’esonero dell’attuale tecnico e l’ingaggi come nuovo allenatore di Gigi De Canio […] De Canio, ex-allenatore, tra gli altri, di Udinese, Genoa e Lecce è stato per l’ultima volta in panchina in A con il Genoa, squadra dalla quale è stato esonerato nell’ottobre del 2012 dopo la sconfitta casalinga per 4-2 contro la Roma.

Il Catania ha esonerato Maran: arriva Gigi De Canio (Calcio Web)

“Il Catania ha sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra Rolando Maran. L’esonero, riferisce Sky, sarà ufficializzato tra pochi minuti. Al suo posto sarà Gigi De Canio ad accomodarsi sulla panchina della squadra etnea. Il tecnico lucano era fermo esattamente da un anno, dal 22 ottobre dello scorso anno quando fu esonerato dal Genoa. Con i rossoblù, dopo aver conquistato all’ultimo turno del campionato 2011/2012 la permanenza nella massima serie, aveva iniziato anche la stagione successiva. Il deludente avvio convinse però il presidente Preziosi ad allontanarlo dopo nove partite, subito dopo la debacle casalinga contro la Roma.

Luigi De Canio nuovo allenatore Catania (Today)

“Luigi De Canio nuovo allenatore Catania […] che, il 22 ottobre di un anno fa, era stato a sua volta licenziato dal Genoa, all’indomani della sconfitta casalinga per 4-2 contro la Roma.

Catania, via Maran In Sicilia arriva De Canio (Quotidiano.net)
“I rossazzurri sono in zona retrocessione, con 5 punti in otto partite. Designato il sostituto: si tratta di Gigi De Canio, che è già arrivato in Sicilia e ha raggiunto l’accordo con Pulvirenti. A Maran, legato al Catania con un contratto fino al 2015, la dirigenza rivolge ”i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Il Catania a De Canio (Blog Sicilia)

“E’ ufficiale Luigi De Canio è il nuovo allenatore del Catania […] La notizia era già trapelata nel pomeriggio, ma dopo la sconfitta di ieri a Cagliari le quotazioni di Maran erano scese sensibilmente. De Canio torna in panchina dopo l’esperienza al Genoa che aveva salvato due stagioni fa, ma che lo ha esonerato lo scorso anno dopo la sconfitta casalinga con la Roma. Protagonista di un campionato memorabile a Lecce, in cui ha rivesto il doppio ruolo di manager e allenatore come accade in Inghilterra (vista anche la sua esperienza al Qpr di Flavio Briatore), il nuovo tecnico del Catania è chiamato a dare una scossa ad una squadra che per gli esperti non merita l’attuale posizione in classifica, terzultima con appena cinque punti frutto di una vittoria e due pareggi.

Via Maran, c’è Di Canio (La Sicilia)

“Cambia l’allenatore del Catania: dopo la sconfitta di Cagliari il presidente Pulvirenti esonera il tecnico dei record

“ecco l’esperto Luigi De Canio, tecnico di carattere che avrà il compito di trovare quell’equilibrio e quel gioco che in questo scorcio iniziale di campionato il Catania di Maran non era riuscito a trovare. Tra l’altro l’avvicendamento arriva all’inizio della settimana che porterà i rossazzurri ad affrontare domenica al Massimino il Sassuolo in una partita che si preannuncia già come un autentico scontro per la salvezza.

 

 


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania si affida a De Canio"

Leave a comment