STAMPA – Il Catania si blinda con Sauro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: colpo Sauro in difesa (Tuttosport)

“ In attesa di tornare a giocare in serie A, ieri il Catania ha piazzato un colpo di mercato da serie A. Che potrebbe avere effetto sulle trattative di qualche club di massima divisione. Il colpo in questione è l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dell’argentino Gaston Sauro, 24 anni, difensore centrale del Basilea, con cui nelle ultime stagioni ha brillato nel campionato svizzero e nelle coppe europee. Tanto che diverse società importanti, in Italia e no, si erano interessate a lui. E’ vero che è partito Bellusci, ma il Catania a questo punto si trova con quattro difensori centrali per due posti, tutti all’altezza di giocare in serie A: Gyomber, Rolin, Spolli e Sauro. Un lusso vero e proprio e questo potrebbe preludere a un’altra partenza. Probabilmente uno tra Spolli e Rolin, visto che il 22enne Gyomber è stato la rivelazione dello scorso campionato e il club rossazzurro conta di valorizzarlo ancora: entrambi i sudamericani sono tra i giocatori seguiti dalla Lazio (con Doria, Stankovic, Vlaar e altri) e il club biancoceleste potrebbe approfittarne.

CATANIA, ARRIVA IL DIFENSORE GASTÓN SAURO (Stop and gol)

“Per un difensore che lascia la Sicilia, ce n’è un altro che invece decide di trasferirsi nella regione italiana. Si tratta dell’argentino classe ’90 di proprietà del Basilea, Gastón Sauro. Secondo il giornalista, Gianluca Di Marzio, il club svizzero e gli etnei hanno ormai raggiunto l’accordo per l’ex difensore del Boca Juniors, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. A questo punto si attende soltanto l’ufficialità per il passaggio di Sauro al Catania, che è atteso nel capoluogo siculo già nella giornata di domenica per visite mediche e firma.

Catania si blinda con Sauro del Basilea (La Gazzetta dello Sport)

Affare praticamente concluso con gli svizzeri per il difensore argentino: arriva in prestito con diritto di riscatto

“Il Catania ha in pugno il difensore argentino del Basilea, Gaston Sauro. Stando a quanto scrive lo svizzero Blick, il 24enne sembrava destinato a trasferirsi al Lucerna, ma l’affare con il Catania è ora praticamente fatto. Il centrale, che è chiuso nei campioni svizzeri da Samuel e Schär, arriverebbe in Sicilia in prestito con diritto di riscatto. Sauro dovrebbe arrivare a Catania entro domenica per firmare un accordo con la società rossazzurra. I siciliani hanno ceduto Bellusci al Leeds, e quindi Sauro sarebbe la soluzione ideale per completare il reparto dei centrali della retroguardia. Altri affari. Il Parma segue Lodi, il Carpi Terracciano. In caso di partenza di quest’ultimo, il Catania forzerebbe i tempi per arrivare a Gillet (Torino) che proprio il 16 potrà ritornare all’attività agonistica.

E’ Gaston Sauro il sostituto di Bellusci (Calcio News 24)

Il difensore arriva dal Basilea in prestito con diritto di riscatto

” Alle volte gli amori fanno giri strani, ma poi tornano. E’ il caso di Gaston Sauro, terzino del Basilea. Il calciatore argentino era stato già adocchiato dal Catania due anni fa, quando militava nel Boca Juniors. La status di comunitario, disponendo del passaporto italiano, aveva fatto drizzare le antenne alla dirigenza etnea, che però non riuscì a chiudere la trattativa per complicazioni con la società argentina detentrice del cartellino. Nel luglio del 2012, Sauro sveste la maglia dei “boquenses” per indossare quella del Basilea. Con il club Svizzero, il difensore classe 1990 di Rosario, disputa 64 gare tra Super League, Coppa Svizzera, Champions League ed Europa League, realizzando anche due reti. Secondo le indiscrezioni raccolte dal giornalista Sky,Peppe Di Stefano, Sauro si trasferirà a Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un grande rinforzo per il club etneo, dato che il difensore giocava come titolare per i “RotBlau”. Il giocatore è atteso in Sicilia già domenica per le visite mediche di rito e la firma del contratto.

CATANIA, preso anche Sauro per blindare la retroguardia (La Sicilia 14 Agosto 2014)

“Il Catania non si ferma e la campagna acquisti procede e la società ha messo a segno un altro ottimo colpo. E’ stato chiuso l’accordo per il difensore del Basilea Sauro. Un importante rinforzo per affrontare la Serie B con il supporto di un giocatore che era richiesto anche in Italia da numerose società di Serie A. Il difensore, che è un classe ’90, arriverà in prestito con diritto di riscatto. Sauro è stato titolare nella sua squadra in Svizzera, ed ha accettato di buon grado di venire a giocare in Serie B nel Catania, dopo che Pablo Cosentino ha fatto capire al giocatore e al suo agente quanto sia ambizioso il progetto del Catania che punta ad un immediato ritorno in Serie A. Le due società ieri stavano ancora trattando per definire alcuni dettagli della trattativa, ma il giocatore è atteso a Catania già oggi per le visite mediche e per firmare l’accordo con la società rossazzurra. Gaston Sauro è argentino, nato a Rosario il 23 febbraio del 1990. Alto 1,88, è impiegato come difensore centrale. Ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniores, per passare poi alla prima squadra dello stesso Boca e nel 2012, appunto, al Basilea, con cui ha giocato 35 partite. E’ stato anche convocato ed ha giocato una partita nella Nazionale Under 17 argentina. Così viene subito colmato il vuoto lasciato dalla cessione, peraltro da tempo programmata, di Giuseppe Bellusci che è finito al Leeds, anche se, come detto, il Catania non si è mai fermato e continua a muoversi sul mercato nazionale ed internazionale. Con l’arrivo di Sauro, in pratica, può dirsi chiuso il capitolo della retroguardia, dove, eventualmente, se dovesse capitare un’occasione interessante il Catania, come abbiamo scritto in passato, potrebbe acquistare un esterno destro Under 21. Sembra per il momento chiuso anche il capitolo del portiere, dopo alcune settimane di incertezza e di valutazione della posizione di Frison. Il giovane portiere resta a Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania si blinda con Sauro"

Leave a comment