STAMPA – Il Catania si gioca l’Europa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La posta gioco (Repubblica)

“Europa e salvezza, per un pugno di soldi

“Sarà la Roma il principale arbitro della corsa alla Champions. È quinta, le toccano le avversarie peggiori, ma è anche l’unica che giocherà in casa quattro volte. Andreazzoli ha fatto 17 punti nelle ultime 9 gare e il doppio turno interno con Pescara e Siena può dare slancio alla volata. Al contrario, la Lazio di Petkovic, appena 12 punti in 13 giornate del ritorno, giocherà fuori quattro volte, inclusi gli scontri con Udinese e Inter. Con un organico ridotto all’osso, Stramaccioni si prepara a un finale di fuoco: Palermo, Napoli e Genoa sono le ultime trasferte, la Lazio e l’Udinese le ultime gare interne. Il Parma a San Siro, domenica, è l’unica partita facile. Negli scontri diretti, Lazio avanti su Inter (una vittoria) e Roma (una vittoria e un pari), Roma sui nerazzurri (vittoria e pareggio). Sperano, e non mollano, anche Udinese e Catania. L’Udinese è abituata agli sprint, se sabato batte la Lazio può tornare in corsa. Il Catania ha un finale agevole, dopo il derby (domenica) e il Milan fuori. In coda, solo la penalizzazione del Siena tiene accesa la corsa alla salvezza, che altrimenti sarebbe già in archivio. Rilanciati dai gol di Emeghara (7 in 11 gare), i toscani hanno il conforto dei confronti diretti favorevoli con Palermo e Genoa, ma pure le avversarie peggiori all’orizzonte: Roma, Catania, Fiorentina, Napoli e Milan. In salita anche il finale del Palermo: il derby siciliano in trasferta, poi quattro squadre di vertice.

Barrientos: “Noi in Europa, loro in serie B” (Repubblica – PA)

“La sconfitta subita dalla Lazio nel posticipo con la Juve ha galvanizzato il gruppo di Maran, per una distanza di quattro punti dalla zona Europa League ancora accessibile, e che ratifica le forti motivazioni con cui il Catania affronterà il Palermo […] L’attesa per la sfida cresce col passare delle ore, oltre 2000 i tagliandi già venduti nell’avvio della prevendita. La tifoseria rossazzurra lavora da giorni per colorare degnamente il teatro della partita dell’anno […] Il primo allenamento settimanale ha evidenziato il pieno recupero di Sergio Almiron, pronto a riprendersi una maglia da titolare. Intanto il Catania ha raggiunto l’accordo con Sebastian Eduardo Leto, svincolato dal Panathinaikos.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania si gioca l’Europa"

Leave a comment