STAMPA- Il Catania voleva ed avrà subito Maniero

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania non gradisce: Maniero subito o non se ne fa nulla (Calcio News 24)

“ Sembrava trapelare il “nulla di fatto” a gennaio, dato che il Pescara avrebbe dato il via libera al passaggio a Catania solo a giugno, quando Maniero si svincolerà dagli abruzzesi, potendo quindi firmare un precontratto a partire dal prossimo 3 febbraio. Peccato che Pulvirenti non intenda mettere sul piatto la stessa offerta, dato che la proposta fatta al giocatore era valida solo in caso di immediato arrivo a Catania in questa finestra di mercato. Maniero rischierebbe così di perdere un contratto vantaggioso, specie se si considera l’età non più giovanissima dell’attaccante. Il Catania continua a pressare sfruttando le conoscenze di Alessandro Moggi, ma se la fumata non diventerà bianca entro le prossime 24 ore, i rossazzurri vireranno verso Ardemagni dello Spezia.

Le “telenovela” del bomber Maniero ma il Catania lo vuole subito e non a giugno (La Sicilia)

“Calma. Calma e pazienza. Su quella che rischia di trasformarsi in una telenovela del calcio mercato o in un tormentone, un fiume di notizie. Pochissime quelle che corrispondono alla verità dei fatti e della situazione. Molte quelle che sono ricostruzioni fatte più per intuizione che partendo da dati concreti. Tante quelle che sono generate da sussurri e boatos messi in circolazione ad arte da chi sta cercando di avvelenare le acque alla fonte, per spingere verso una soluzione, il nulla di fatto. Proviamo, dunque, a ricostruire la questione dell’ingaggio da parte del Catania dell’attaccante del Pescara Riccardo Maniero, uno dei capocannonieri della Serie B. Alla trattativa il Catania lavorava da settimane, grazie ai buoni uffici di Alessandro Moggi che è il procuratore del calciatore che a Catania in estate aveva già portato l’altro attaccante leader della Serie B, Emanuele Calaiò […] Ora che Maniero possa arrivare in rossazzurro a giugno, al Catania interessa quasi niente, perché la società vuole l’attaccante adesso, non domani. E Maniero ha ripetuto anche nelle ultime ore, così come aveva fatto nelle ore seguite alla notizia della cessione e quando aveva prenotato il volo Roma-Catania di ieri mattina per venire a firmare il contratto che è sul tavolo del presidente Pulvirenti, che a Pescara non sta più bene e che se ne vuole andare. Nulla contro la piazza, ma la storia è finita. Lo sa benissimo anche la società, ma ieri, come dicevamo, anche i tifosi del Pescara sul Muro di sanguebiancazzurro. com commentavano la notizia della cessione spiegando che ad un’offerta come quella fatta dal Catania era difficile dire no e che, in fondo, il rapporto di Maniero con l’ambiente non era da tempo granché. Insomma quasi un accettare l’epilogo della storia tra Maniero e il Pescara e tra il Pescara e Maniero. Per questo il Catania aspetta, con grande serenità, aspetta: ci sono alternative pronte a Maniero, ma se il ragazzo nelle prossime ore sarà stato chiaro ed inequivocvabile con società, tecnico e tifosi… Il contratto è lì.