STAMPA – Il Cittadella non vinceva da tre mesi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sgrigna batte Calaiò: Cittadella-Catania finisce 3-2 (Voci di Sport)

“In una gara pirotecnica, il Cittadella batte il Catania 3-2. I padroni di casa dominano nella prima ora di gioco, con Sgrigna capace di battere Frison per tre volte, salvo poi calare nettamente nell’ultimo quarto di gara, dove è venuto fuori l’orgoglio degli etnei, guidati dalla doppietta di Calaiò. Nel finale il troppo nervosismo (espulsi Chrapek e Spolli, oltre a Rinaudo, già allontanato in avvio di ripresa, Leto dalla panchina ed al tecnico etneo), sottrae agli uomini di Pellegrino la lucidità necessaria per compiere l’impresa. Veneti che tornano a vincere dopo oltre tre mesi, quinta gara senza i tre punti, invece, per i siciliani.

Il Citta torna a vincere dopo tre mesi ma che paura nel finale (Il Mattino di Padova)

“Dopo più di tre mesi il Cittadella torna a vincere al Tombolato, e in campionato, contro un Catania in piena crisi d’identità e che ha chiuso il match in 8, per tre espulsioni (tutte peraltro ineccepibili), oltre all’allontanamento di Leto, sostituito nella ripresa e che era rimasto in panchina, e del tecnico Pellegrino, entrambi per proteste. È il terzo successo stagionale per i granata di Foscarini, dopo quelli colti a spese di Avellino e Pescara, arrivato a coronamento di una superba prestazione per 75’, impreziosita dalla tripletta di Alessandro Sgrigna, tornato di colpo il giocatore in grado di fare la differenza, ma caratterizzata anche da un finale incredibile, con un brusco calo della concentrazione costato i due gol di Calaiò (il secondo dei quali su rigore). Tre punti fondamentali comunque per il futuro, anche se resta l’ultimo posto in classifica, non più da soli ma insieme a Latina e Varese.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Cittadella non vinceva da tre mesi"

Leave a comment