STAMPA – Il CT pensa al Sassuolo. La Roma..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania in Coppa contro il Sassuolo motivazioni forti (La Sicilia)

“Maran sprona tutti: «Vogliamo andare avanti»

“È arrivato ieri il trasfer per Castro (avrà la maglia numero 19), ma non sarà titolare: in avanti il tridente composto da Barrientos, Bergessio e Gomez. Spiega il nuovo tecnico degli etnei: «Il Sassuolo è squadra fresca, ha un gioco veloce. Ai miei chiedo di partire con il piglio giusto»

“Motivazioni forti. E una gran voglia di cominciare. Rolando Maran, i suoi sentimenti, li partecipa con grande spontaneità. Sente il momento, così come sente la responsabilità. «No, quello con il Sassuolo non è un semplice test – così il tecnico rossazzurro alla vigilia dell’esordio ufficiale del Catania in Coppa Italia – si tratta di una partita vera, inserita in una competizione importante che abbiamo il dovere di onorare con l’impegno, la partecipazione, la voglia di fare bene». Il tempo delle amichevoli è finito. «Già, si parla di cose serie, di partite nelle quali, oltre al riscontro dei progressi compiuti nel percorso di crescita, conta il risultato». Parole chiare, dalle quali scaturisce, per la squadra, una consegna ben precisa. «I ragazzi sanno benissimo cosa mi attendo da loro. Per fare bene, nel calcio, servono entusiasmo, voglia di fare bene e attaccamento alla maglia. E la maglia va sudata, in ogni occasione». Filosofia spicciola, ma che paga. Del resto, il suo percorso in Serie A, il Catania l’ha costruito su un senso di appartenenza non comune. «Io ho la massima fiducia in questi ragazzi, li vedo lavorare, ne apprezzo l’impegno, sono sicuro che le gratificazioni non mancheranno».

I nuovi sponsor (La Sicilia)

“ECCO I NUOVI SPONSOR. Arancia Rossa di Sicilia IGP sarà il nuovo sponsor del Catania per la stagione 2012-13, co-sponsor sarà TTTLines. La conferenza stampa di presentazione avrà luogo oggi, alle 10.30, nella sala grande dell’ex palazzo Esa, sede di Catania della Presidenza della Regione Siciliana: saranno presenti il presidente Pulvirenti, l’ad Gasparin e il presidente della Regione, Lombardo.

Via di mezzo (La Gazzetta dello Sport)

“È un padre di famiglia anche Nicolas Burdisso, che della nuova difesa della Roma sarà il leader indiscusso: a Trigoria puntano tutti a occhi chiusi sulla sua condizione fisica, invidiabile almeno per quello che si è visto durante l’estate. Domenica 26, contro il Catania, Burdisso tornerà a giocare una partita che conta dopo nove mesi: il ginocchio ha retto alla preparazione di Zeman e guai a scricchiolare. Sarebbero dolori, per lui e per la Roma.

Maran al Catania «Dobbiamo passare il turno» (La Gazzetta dello Sport)

“L’allenatore non vuol fallire l’appuntamento col Sassuolo «Partiamo col piede giusto»

“Comincia l’avventura, quella dei tre punti. Con l’esordio casalingo di Coppa contro Sassuolo si inizia a fare sul serio. Rolando Maran sente molto l’avvio della stagione, l’esordio al Massimino, con una gara secca. «Finalmente arriva una partita che conta in una competizione da rispettare. Tutto ciò rende la vigilia molto più bella e interessante. Ovviamente è importante giocare bene, ma il risultato conta molto di più. Siamo in una fase in cui ancora dobbiamo migliorare, ma la cosa più importante è passare il turno». I rebus C’è la difesa da ridisegnare? L’attacco e il tormentone Castro? «Difesa? In queste ultime partite sapendo della squalifica di Bellusci abbiamo provato più volte Marchese come centrale. Farà bene. L’aspetto che conta di più è dimostrare grande attaccamento, sacrificio e voglia di trovare la vittoria. In questo momento i giocatori che ho a disposizione sono del Catania, non pensiamo più di tanto al mercato. Gomez? Vedo gli allenamenti e come si prepara alla partita. Non solo luimatutti noi dobbiamo dimostrare massima voglia. Castro dovrebbe essere disponibile, questa settimana si è allenato meno e difficilmente partirà dall’inizio». Da scegliere il portiere. «Frison viene da un infortunio, probabilmente non sarà titolare».

Èla notte della Coppa Italia (La Gazzetta di Modena – Prima pagina)

“Modena-Reggina, Catania-Sassuolo, Pescara-Carpi: mai in tre al terzo turno.

“Il Sassuolo e il Carpi sono attese da due trasferte ostiche contro avversari di serie A: i neroverdi saranno di scena al Massimino contro i padroni di casa del Catania, mentre i biancorossi se la vedranno con il Pescara e soprattutto con i 20.000 dell’Adriatico. Agli uomini di Tacchini e Di Francesco serviràunmiracolo.

Il Sassuolo va a Catania pensando al mercato (La Gazzetta di Modena)

“Di Francesco: «Ci troveremo di fronte avversari dalle grandi qualità offensive» Intanto Catellani sembra più vicino di Ceravolo

“A Catania per la Coppa Italia, con uno sguardo al mercato e unoal campionato. In dirittura d’arrivo c’è Andrea Catellani, un ex che tornerà in prestito con diritto di riscatto, che ha superato decisamente il “concorrente” Ceravolo, per il cui cartellino la Reggina ha sparato una cifra decisamente alta. Il Sassuolo, dunque, dopo la bella vittoria contro il Bologna, torna a giocare contro una squadra di serie A e questa sera (ore 20.45) sfida al Massimino la squadra di Rolando Maran. Il tecnico Di Francesco è tranquillo e carica i suoi: «Cerchiamo conferme rispetto alle buone cose viste contro il Bologna e per dare continuità al nostro gioco. A Catania troveremo sicuramente una squadra che ha grandi qualità offensive, che ama giocare palla a terra e che sotto il profilo tecnico ha qualcosa in più di noi, ma a me piace sempre fare la partita, non voglio vedere la squadra passiva e quindi dovremo fare una gara aggressiva ».

CATANIA-SASSUOLO (ore 20.45) Maran avverte tutti «Catania, prove finite» (Il Corriere dello Sport)

“Finalmente si fa sul serio. Dopo quasi quaranta giorni di lavoro incalzante, il Catania di Rolando Maran scende in campo per una gara ufficiale. Stasera, infatti, con le magliette rosso e azzurre fresche di nuovo sponsor (questa mattina verrà ufficializzato laccordo con la Regione, che ha chiesto?? alla società etnea di pubblicizzare l«Arancia rossa di Sicilia Igp», cui sarà affiancato anche il marchio della compagnia di navigazione TttLines), la squadra scenderà in campo contro il Sassuolo per garantirsi laccesso al quarto turno della Coppa Italia Tim. « Un impegno che va onorato – mette subito le carte in tavola Maran – perché sia noi sia la società teniamo particolarmente a vincere e a passare il turno. Ovvio, tutto non sarà finalizzato al risultato. Dovremo essere bravi a trovare gli equilibri, a rodare i nostri meccanismi, al fine di crescere progressivamente in vista dellavvio di campionato». E aggiunge: « Sia chiaro, però – precisa il tecnico rossazzurro – le prove sono finite. E una partita che va presa col piglio giusto. Dovremo far bene per convincere tutti i tifosi che verranno allo stadio, a prescindere da quanti saranno. E poi vogliamo far diventare ottimisti anche gli scettici».

CATANIA-SASSUOLO (ORE 20.45) Di Francesco: Anche a Catania il Sassuolo vuole fare la partita (Il Corriere dello Sport)

“Uno sguardo a Catania, con la mente sul campionato. Il Sassuolo ha archiviato la bella vittoria contro il Bologna e questa sera (ore 20.45) gioca al Massimino contro la squadra di Rolando Maran per ben figurare e (perchè no?) per proseguire la corsa in Coppa Italia. Il tecnico Di Francesco alla vigilia della partenza per la Sicilia spiega: «Cerchiamo conferme rispetto alle buone cose viste contro il Bologna e per dare continuità al nostro gioco e arrivare a giocare il campionato nelle migliori condizioni possibili. A Catania troveremo una squadra che ha grandi qualità offensive, che ama giocare palla a terra e che tecnicamente ci è superiore. Dopo il Bologna un’altra squadra della massima serie per avvicinarci al debutto in campinato. Ma a me piace sempre fare la partita e cercare il successo attraverso il gioco, non voglio vedere la squadra passiva e quindi dovremo fare una gara aggressiva. È chiaro che sarà difficile fare risultato, ma vincere aiuta sempre ad assimilare al meglio le idee tattiche che stiamo portando avanti ne corso di questa fase della stagione. Sono convinto che non partiamo battuti, dobbiamo cercare di fare noi la partita, anche se pure il Catania cercherà di fare lo stesso» .

Montella, si parte! «E’ una Fiorentina che farà divertire» (La Gazzetta dello Sport)

“Il nuovo tecnico prepara il debutto e aspetta Gomez «Molti ci fanno sapere che vorrebbero giocare qui…»

“La punta del Catania resta un’idea di mercato seguitissima, anche se non e facile rompere il vincolo con l’attuale club. Si potrebbe riaprire anche la pista Babel, ora stoppata per volonta della Fiorentina, mentre spuntano due nomi nuovi: i gemelli Funes Mori, l’attaccante Rogelio e il (piu quotato) difensore Ramiro, del River Plate.


Be the first to comment on "STAMPA – Il CT pensa al Sassuolo. La Roma.."

Leave a comment