STAMPA- Il derby dei tifosi colorerà il Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI, subito venduti 650 dei mille biglietti disponibili (La Sicilia 8 Aprile)

“Sarà un derby ad alta tensione, almeno sul campo perché ovviamente sugli spalti del “Massimino” sarà una gran festa considerata la solida amicizia che unisce le due tifoserie. Sul terreno di gioco saranno però in palio punti importantissimi, fra Catania e Trapani rischia sicuramente di più la formazione di casa che ha una situazione di classifica ancora precaria nonostante le due vittorie consecutive. Sotto la gestione Cosmi invece i granata sono in serie positiva da quattro giornate, con due vittorie e due pareggi, e vengono dal successo molto convincente con il Frosinone, soprattutto dal punto di vista del gioco espresso. I temi del derby del Cibali sono stati presentati ieri pomeriggio da Luca Pagliarulo, intervenuto in conferenza nella sala stampa dello stadio Provinciale. «Sarà una partita importante – ha detto il capitano del Trapani – un derby che però giocheremo contro una squadra che ci sta dietro in classifica». Un’eventuale successo potrebbe consegnare agli uomini di Serse Cosmi tre punti di fondamentale importanza che permetterebbero di risalire ulteriormente la graduatoria.

Catania, tutti sabato al «Massimino» per la sfida che può valere la salvezza (La Sicilia 8 Aprile)

“La città, ancora sonnolenta, fatica vistosamente a rimettersi in moto dopo le abbuffate di Pasqua e le scampagnate del Lunedì dell’Angelo. Con le scuole ancora chiuse anche le strade sono semideserte, ma i bar del centro storico quelli sono sempre affollati e basta entrare in una delle note pasticcerie nel cuore di via Etnea proprio di fronte alla Villa Bellini, per comprendere che c’è un solo argomento in questo momento tanto caro ai catanesi e cioè il derby di sabato prossimo tra Catania e Trapani. «Potenza del calcio, ognuno dice la sua e sto diventando tifosa anche io. Vincerà il Catania 2-0 con gol di Calaiò e Maniero, fra l’altro sono pure molto carini! »: a parlare è la giovane e statuaria cassiera del rinomato bar con i suoi occhioni belli ed espressivi che sembrano di buon auspicio per i rossazzurri. E via ai commenti di clienti e degli stessi banconisti, la febbre del derby comincia a salire […]Il derby con il Trapani arriva in un momento chiave per la squadra rossazzurra reduce da due vittorie consecutive – una casalinga sull’Avellino e l’altra, la prima della stagione in trasferta a Varese – che hanno rianimato l’intero ambiente che chiede adesso agli uomini di Marcolin non solo la salvezza, ma anche un finale in crescendo che possa riscattare almeno in parte un’altra stagione in cui i tifosi avrebbero meritato ben altro.