STAMPA – Il derby secondo Maran

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran, contiamo su spinta da spalti (Gazzetta del Sud)

“Il tecnico del Catania alla vigilia del derby con il Palermo

“‘Il sostegno della nostra gente e’ fondamentale, sono sicuro che la spinta dagli spalti si avvertira”’. Lo afferma il tecnico del Catania sul derby di domani, al Massimino, con il Palermo. Secondo l’allenatore dei rossazzurri, ”l’approccio alla gara, stavolta piu’ che mai, sara’ determinante”. Sul Catania in Europa, Maran si mostra scettico: ”Meno partite restano – sottolinea – e piu’ diventa difficile, ma bisogna giocarsela sino in fondo”

Il derby è servito! Maran: “Noi siamo pronti” (Live Sicilia)

Il conto alla rovescia è ormai terminato: a parlare adesso sarà il campo. Catania-Palermo visto da Maran: “Vogliamo vincere perché crediamo ancora nell’Europa con convinzione. Il calore del pubblico ci darà una spinta in più”.

“Ci siamo! Domani al “Massimino” andrà in scena l’attesissimo derby di Sicilia tra Catania e Palermo con in palio punti pesantissimi per l’una e per l’altra squadra. I rosanero si affidano a questo match per continuare ad inseguire un’improbabile salvezza mentre i rossazzurri non hanno ancora perso del tutto le speranze di agganciarsi al treno europeo. Rolando Maran ha preparato il match nei minimi particolari, caricando i suoi a dovere in vista di una partita alla quale i tifosi etnei tengono in maniera particolare. Lo stadio sarà una…bolgia rossazzurra! “Siamo consapevoli dell’importanza della gara -ha sottolineato stamattina in conferenza stampa il tecnico del Catania- ed è stato bellissimo vedere tanto incitamento da parte dei nostri tifosi in occasione dell’allenamento di metà settimana. Vogliamo vincere perché crediamo ancora nell’Europa con convinzione. Il calore del pubblico ci darà una spinta in più”. – Nel Palermo mancherà Miccoli! “Incontriamo una squadra che sta bene, a prescindere da chi scenderà in campo. Gli ultimi risultati hanno restituito morale ai nostri prossimi avversari”. – Il Palermo metterà in campo anche la…forza della disperazione. “Noi proveremo ad imporre il nostro calcio come al solito. Anche noi abbiamo tante motivazioni, per la classifica e in riferimento al derby perso all’andata. Siamo consapevoli di dover dare il meglio di noi stessi contro una squadra che si gioca molto. Dobbiamo pensare a noi stessi, senza badare al altro. Siamo concentratissimi e convinti di poter disputare una grande gara”.

Catania-Palermo, Maran: “Ecco cosa serve per battere i rosanero” (calciomercato.it)

Il tecnico ha parlato nella conferenza stampa della vigilia del derby

” Rolando Maran carica la piazza in vista del derby contro il Palermo: “E’ una partita molto importante per la città. Sono sicuro che i tifosi ci daranno una grossa mano e noi proveremo a regalargli la vittoria. Cercheremo di ottenere i tre punti facendo quello che sappiamo fare meglio: giocare bene al calcio – le parole del tecnico nella conferenza stampa della vigilia – Il Palermo? Sta vivendo il suo momento migliore della stagione, dovremo stare molto attenti e partire concentrati fin dalle prime battute. Miccoli? Non guardiamo le assenze degli avversari”.

Maran: “Derby sentito, vogliamo riscattare l’andata” (Blog Sicilia)

“Maran vuole vincere contro il Palermo e riscattare il pessimo derby di novembre. E’ un Catania che non ha dimenticato la gara d’andata e domani si presenterà al Massimino con un unico obiettivo: vendicare la brutta prestazione dell’andata. “E’ una gara importante anche per la classifica – dichiara il tecnico Rolando Maran – La gara d’andata l’abbiamo tutti ben chiara in testa, non c’e’ stato bisogno di ricordarla. Sara’ importante l’approccio, credo sia uno degli aspetti primari per imprimere alla gara una direzione giusta. E’ una gara sentita da tutta la città, nel corso della seduta a porte aperte di giovedi’, abbiamo sentito tanto calore e tante aspettative. Dentro di noi c’e’ grande determinazione. I tifosi ci danno una spinta ulteriore. Sono sicuro che i nostri tifosi si faranno sentire nei momenti di difficolta’ aiutandoci a mettere in campo tutto quello che abbiamo. Non credo lasceremo spazio, proveremo a far quel che sappiamo fare meglio: imporre il nostro calcio. Abbiamo sempre mostrato buon calcio, nelle ultime gare abbiamo perso una volta e pareggiato due: Abbiamo subito poco. Guardiamo a questa sfida con la consapevolezza che i nostri obiettivi sono davanti a noi abbiamo tutte le forze e le possibilita’ per conquistarli. Abbiamo la consapevolezza che piu’ passano le partite piu’ diventa difficile arrivare in Europa pero’ resta un obiettivo nelle nostre corde”.

Maran: ‘Dovremo avere fame’ (Calciomercato.com)

“Il tecnico del Catania, Rolando Maran, si prepara al derby con il Palermo. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dei rossazzurri ha fatto il punto della situazione in casa propria: “E’ una partita da emozioni forti: al di là del valore della partita in sé, è una gara sentita da tutta la città. C’è sempre grande determinazione, ma sentire la gente vicina ci dà una spinta ulteriore. E siamo certi che i tifosi si faranno sentire, per aiutarci a mettere in campo tutto. Certo che poi sarà importante anche per un discorso di classifica. Il Palermo? Non guardiamo alle assenze degli avversari, noi proveremo ad imporre il nostro gioco, restando corti e aiutandoci in mezzo al campo: siamo motivati, incontriamo una squadra che sta facendo bene, ma non deve importarci. Sarà fondamentale l’approccio alla gara, per imprimere la direzione giusta. Dobbiamo guardare ai nostri obiettivi, consapevoli di aver le forze per conquistarle“.

Maran: «Fondamentale l’approccio alla partita» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico del Catania è pronto al derby con il Palermo: «Proveremo ad imporre il nostro gioco»

” Il tecnico del Catania, Rolando Maran, si prepara al derby con il Palermo. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dei rossazzurri ha fatto il punto della situazione in casa propria: «E’ una partita da emozioni forti: al di là del valore della partita in sé, è una gara sentita da tutta la città. C’è sempre grande determinazione, ma sentire la gente vicina ci dà una spinta ulteriore. E siamo certi che i tifosi si faranno sentire, per aiutarci a mettere in campo tutto. Certo che poi sarà importante anche per un discorso di classifica. Il Palermo? Non guardiamo alle assenze degli avversari, noi proveremo ad imporre il nostro gioco, restando corti e aiutandoci in mezzo al campo: siamo motivati, incontriamo una squadra che sta facendo bene, ma non deve importarci. Sarà fondamentale l’approccio alla gara, per imprimere la direzione giusta. Dobbiamo guardare ai nostri obiettivi, consapevoli di aver le forze per conquistarle»


Be the first to comment on "STAMPA – Il derby secondo Maran"

Leave a comment