STAMPA- Il Foggia aspetta «clima caldo» a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiducia Di Bari «A Catania sarà grande Foggia» (La Gazzetta dello Sport)

“Serenità e gran voglia di riscatto alla partenza per il ritiro, in vista del big match col Catania. Il direttore sportivo, Giuseppe Di Bari, è convinto che il Foggia reagirà positivamente dopo il flop nel derby col Monopoli. «È stata una sconfitta inattesa e non meritata – esordisce –. Quella di domani è una partita che ti dà motivazioni a prescindere dal momento. Il Foggia è in forma e lo dimostrerà domani sera, quando affronterà una delle formazioni più forti della Lega Pro». Il d.s. rossonero confida in un’ottima prestazione della squadra di De Zerbi, nonostante la sfida sia dall’alto coefficiente di rischio. «Io preferisco pensare positivo – prosegue Di Bari –, anche col Monopoli dal punto di vista del gioco si sono viste delle ottime cose. A Catania sarà un’altra storia: la nostra è una squadra che si esalta in queste partite. Troveremo un avversario che proverà a giocarsela e non si chiuderà a riccio. In quegli spazi il Foggia sa far male…».

Viola: “Vogliamo rialzarci subito. Col Catania clima caldo” (TMW)

“Dopo la battuta d’arresto col Monopoli, il Foggia riparte dall’attesa sfida di sabato a Catania. Ai microfoni del sito ufficiale della società rossonera,Alessio Viola parla di questo affascinante match: “Sarà sicuramente una partita bellissima. Tutti vorremmo giocare per mettersi in evidenza contro una squadra che fino a pochissimo tempo fa giocava in Serie A. Non dobbiamo farci condizionare dal risultato fatto col Monopoli, abbiamo costruito tantissimo in quella gara ed è da qui che dobbiamo ripartire. Il mister si arrabbia anche quando stiamo vincendo 4-0, dalle sconfitte c’è solo da imparare. Bisogna rialzarsi subito e abbiamo già dimostrato di poterlo fare. Andremo al “Massimino” non solo per fare una bella prestazione, ma anche per cercare di ottenere un risultato positivo. Sarà un ambiente caldo, non so se come il nostro “Zaccheria”, ma le squadre secondo me si equivalgono. Anche se, andando a guardare la rosa completa, non so se nel Girone C ci sia una squadra migliore del Foggia. Vincerà chi soprattutto saprà interpretare al meglio la gara sotto il punto di vista psicologico”.