STAMPA- Il Foggia verso Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Monopoli è alle spalle, ora Catania. De Zerbi: giocheremo con personalità (Foggia Sport 24)

“Da lunedì bisogna ricominciare a lavorare. Col Catania è la partita giusta per una squadra che si vuole riscattare, che vuole andare lì a fare la partita dal primo all’ultimo minuto». È un De Zerbi determinato e già concentrato sul prossimo match di campionato quello che si offre ai taccuini dopo lo scivolone interno del Foggia nel derby con il Monopoli. Lo o-2 patito allo Zaccheria brucia ma il tecnico non se la sente di prendersela con i suoi. Anzi. «Non ho niente da rimproverare ai miei giocatori, rimango orgoglioso di loro – osserva De Zerbi -. Non posso appellarmi alla sfortuna, abbiamo mancato di lucidità, forse abbiamo avuto troppa smania di far gol». Di certo la vittoria della Casertana in casa dell’Akragas allontana la vetta della classifica del Girone C, ora a 6 punti. I satanelli devono dunque riprendere a macinare risultati oltre che gioco e sotto questo profilo l’impegno in casa degli etnei si profila alquanto difficile: senza gli 11 punti di penalizzazione il Catania sarebbe infatti a ridosso delle prime. De Zerbi, tuttavia, non si fascia la testa prima di rompersela. «Se andiamo a Catania a fare una gara di grande personalità, allora questa sconfitta ci sarà servita» conclude l’allenatore.

Il francese Gigliotti tra orgoglio e paura «In campo stavo per scoppiare a piangere» (La Gazzetta dello Sport)

“Sabato col Monopoli non è andata bene? «È stata una partita stranissima. Abbiamo sbagliato l’impossibile. Se fossimo passati in vantaggio, avremmo vinto agevolmente la gara. Non capita spesso di fallire due rigori e poi tutte quelle palle gol… Che spreco». Sabato ci sarà il Catania in trasferta. «È la partita giusta per rifarci. Non abbiamo vinto col Monopoli ma abbiamo creato tanto e giocato bene. Io sono convinto che questa squadra può fare ancora di più». La Casertana ha vinto e allungato in vetta. «La classifica non la guardo a novembre. Penso alla sfida con il Catania, possiamo e dobbiamo tornare a conquistare un risultato positivo. Poi c’è la Casertana allo Zaccheria e la possibilità di accorciare. Dobbiamo crescere e tornare a vincere presto».