STAMPA – Il futuro Catania ed il futuro Moretti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti: Giovani e siciliani Ora la nuova sfida è a Torre del Grifo (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente del Catania in 8 anni ha creato un club solido che col centro sportivo mira ancora più in alto

“Otto anni fa Nino Pulvirenti acquistava il Catania. Era il maggio del 2004. L’imprenditore catanese lasciava l’Acireale per trasferirsi al Cibali, seguendo il solco della vecchia passione giovanile.Otto anni nel calcio possono essere tanti e possono esser pochi. Il Catania di Pulvirenti li ha spesi bene questi anni costruendo un club solido e che ha saputo guadagnarsi il rispetto di tutti. Una società che ha saputo resistere a mille intemperie, primi fra tutti gli effetti deleteri del dopo Raciti che avrebbero potuto fare sprofondare la squadra diMarino in serie B e che invece, contro il pronostico di tanti, riuscì a guadagnare la prima di 6 consecutive permanenze nel massimo campionato. Con quello dell’anno prossimo saranno 7 stagioni di fila in A, come mai era accaduto nella storia di questa società che almassimo si era fermata a 6, negli anni Sessanta, in quella che fino a ieri veniva definita l’epoca d’oro del Catania,mache rischia di trasformarsi in argento se quello attuale riuscirà a guadagnarsi il metallo più nobile.

Ranieri: “Inter, altro che Tevez.. avrei voluto Destro (Il Corriere dello Sport)

“L’allenatore racconta lesperienza nerazzurra: luci, ma anche ombre Senza scordare le sue ex squadre

“Adesso la Roma riprende Montella, lallenatore a cui lei aveva lasciato la squadra. «Ha fatto molto bene a Catania, però adesso deve far vedere di che stoffa è fatto a grandi livelli. A Catania c’era una situazione agevole grazie a Lo Monaco, lui ci ha messo personalità, freddezza, cambi al momento giusto».

Moretti «vota» rossazzurro «Ritornare per esplodere» (La Sicilia)

“Tra i giocatori di proprietà del Catania, in prestito in squadre di A e di B, c’è pure Federico Moretti, genoano di nascita e di fede; a fine stagione scadrà il suo prestito al Grosseto, e le due società si incontreranno per decidere il futuro di questo ragazzo di 23 anni, che, dopo l’infortunio patito contro l’Empoli il 17 dicembre scorso, è tornato a Catania per curarsi e per tornare più forte di prima. – Come procede il recupero? «Ora sto bene, già quando ero a Catania mi allenavo con il gruppo, adesso il ginocchio è apposto e fino al termine della stagione con il permesso del Calcio Catania resterò a Grosseto, ma personalmente voglio ritornare a Catania, per giocarmi le mie possibilità insieme ai miei compagni; l’esperienza all’Ascoli prima e al Grosseto poi mi sono servite per capire molte cose, adesso ho voglia di mettermi in discussione; per me Catania è una grande chance e io non voglio farmela sfuggire»


Be the first to comment on "STAMPA – Il futuro Catania ed il futuro Moretti"

Leave a comment