STAMPA – Il futuro di Almiron e Gomez

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Di Marzio: “Catania, novitá su Almiron” (Tuttomercatoweb)

“Un rinnovo a sorpresa. Nuovo contratto in arrivo per Almiron, si tratta con il Catania. E’ una notizia su cui ha lavorato Peppe Di Stefano. Nonostante le ultime voci e le offerte di Genoa e Torino, il centrocampista argentino sta per prolungare il suo contratto in scadenza nel 2014. Il rinnovo fino al 2015 è molto vicino, prenderà più degli 850 mila euro che guadagna al momento. Il suo agente Vagheggi è stato a Catania, c’è un accordo di massima. La trattativa per il rinnovo non è ancora definitivamente chiusa, ci vorrà un nuovo incontro in questi giorni. Ma tra Almiron e il Catania, ormai, c’è aria di rinnovo.

Trascinatore del Catania: Gomez tra Inter, Napoli e Juve (Calcio News 24)

“Quota 45, a due punti dall’Europa League – postazione occupata a 47 punti in concomitanza da Roma, Inter (una gara in meno) e Lazio – e ambizioni non più celabili: il Catania può disputare un finale di campionato all’altezza di quanto mostrato finora e puntare concretamente ad un difficile piazzamento europeo. Trascinato dal suo uomo chiave, quel Papu Gomez sempre più pedina ambita per il prossimo calciomercato. GOMEZ AI RAGGI X – Classe 1988, Alejandro Gomez è di base un attaccante laterale che fa della velocità il suo tratto distintivo: in tal senso può giocare ai lati di un tridente offensivo o da esterno alto a centrocampo, dove può sfruttare accelerazione, talento e dribbling per creare situazioni di superiorità numerica. Nella stagione in corso d’opera l’evoluzione tattica: il Papu funziona alla perfezione anche se impiegato da attaccante puro, vedi la eccellente doppietta siglata all’Udinese nell’ultima giornata di campionato. L’interpretazione del ruolo è figlia della sue caratteristiche fisiche: non può essere centravanti in grado di giocare spalle alla porta per duettare con il centrocampo, ma attaccante rapido che, partendo dalla linea del fuorigioco, ha la possibilità di mettere al servizio della squadra un fiuto del gol che ha ben sviluppato nel tempo […] Perché il futuro di Gomez è innanzitutto il Catania: l’obiettivo primario è dare il massimo nelle ultime nove gare di campionato per tentare l’assalto alla prossima Europa League – lasciando un ricordo eccellente alla sua tifoseria dopo i tre anni in Sicilia – e convincere definitivamente i top club ad investire una cifra così importante per il suo acquisto. Futuro immediato nel suo Catania e poi partenza verso altri lidi: il salto di qualità è arrivato e il Papu Gomez studia da top player.


Be the first to comment on "STAMPA – Il futuro di Almiron e Gomez"

Leave a comment