STAMPA – Il Genoa ringrazia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie A: il Genoa si salva nel finale a Catania (TgCom)

La squadra di Gasperini pareggia all’ 87′ su autogol di Legrottaglie

“La fortuna assiste Gasperini nel suo esordio bis sulla panchina del Genoa. I rossoblu si salvano a tre minuti dalla fine grazie al gentile regalo della difesa del Catania (chiedere a Legrottaglie e Andujar), evitando il ko. Il neo tecnico avrà molto da lavorare per trovare la cosiddetta quadratura del cerchio. Oggi infatti l’ha trovata solo per un tempo, davvero poco per sperare di portare a casa punti utili per la salvezza. Gli esperimenti tentati in avvio (Antonini centrale di destra nella difesa a 3 e Kucka nel tridente offensivo) non hanno dato i frutti sperati,sebbene non siano del tutto da bocciare. L’ex allenatore dell’inter può consolarsi per l’attegiamento dei suoi che fino all’ultimo hanno tentato di agguantare l’1-1. Sul fronte del Catania prevale senza dubbio la delusione per una vittoria sfumata sul più bello. Maran dovrebbe però recriminare per i 45′ regalati agli avversari. Il tecnico nell’intervallo deve aver strigliato la squadra, rientrata in campo motivata e desiderosa di giocare all’attacco. La nota positiva riguarda Barrientos mentre Almiron continua ad attraversare un momento difficile e Plasil si è spento non replicando la buona esibizione di domenica scorsa con il Chievo […] L’andamento della gara rimane identico. Barrientos sfiora il 2-0: il suo bel sinistro a giro termina a lato di poco. Quando il risultato sembra destinato a non essere modificato ecco che il Catania combina il patatrac. Il protagonista è Legrottaglie. Il difensore nel tentativo di anticipare Gilardino colpisce di testa verso la propria porta e batte Andujar, non esente da colpe. Ferito al cuore il Catania cerca nuovamente il vantaggio con la forza della disperazione senza riuscire a raggiungerlo. Finisce 1-1. Un punto che non serve a nessuno. Al Genoa forse solo per il morale.

Buon punto per Gasperini, Catania punito da un’autorete (Blog Live)

“Ottimo primo tempo del Genoa. Uno svarione di Antonini regala il vantaggio al Catania, ma un autorete di Legrottaglie porta il risultato sull’ 1 a 1.

“Seconda frazione di gioco che vede partire di nuovo meglio il Catania, che colpisce una traversa al quinto minuto, e passa in vantaggio al quindicesimo con Barrientos, abile a sfruttare un grave errore in fase difensiva di Antonini. Il Genoa prova a reagire, Gasperini inserisce Feftatzidis, Stoian e Calaiò. Proprio il greco dimostra ottime doti tecniche e da un pò di vivacità alla manovra del Grifone, che arriva al pareggio al minuto 87 grazie all’autorete di Legrottaglie su cross di Stoian. Inizio confortante per Gasperini, col suoGrifone che raccoglie un ottimo punto al Massimino di Catania, campo difficile per tutti. A differenza delle partite della gestione Liverani, i rossoblu hanno dimostrato una maggior compattezza di squadra e un’idea di gioco ben precisa. Il Catania che raccoglie il quarto punto in due partite e, dopo il pessimo avvio di campionato, sembra finalmente indirizzato verso un percorso più sereno.

Catania spreca E Gasperini ringrazia Legrottaglie (La Gazzetta dello Sport)

E’ del difensore di Maran l’autorete che favorisce il Genoa dopo l’10 di Barrientos

“La partita delle tante attese finisce con un nulla di fatto. Il Catania freme per il ritorno dell’ex Lodi ma soprattutto per confermare i progressi mostrati contro il Chievo e timbrare la seconda vittoria. Il Genoa aspetta di raccogliere i frutti del cambio in panchina. E il pareggio per i liguri vale quasi una vittoria perché interrompe la mini striscia negativa di 2 sconfitte consecutive e perché arriva in modo rocambolesco sul filo di lana, per di più in trasferta. Questo non significa che Gasperini non meriti il suo primo punto, ma a 3 minuti dal 90’ ci sperava ormai poco. Chi invece aveva già fatto la bocca al successo era Maran che incassando 6 punti di fila avrebbe rimesso a posto i conti di una falsa partenza non del tutto cancellata […] A questo punto comincia il carosello di tentativi innescati da Gasperini. Prima fuori Matuzalem e dentro Fetfatzidis per passare al 433 arretrando Vrsaljko in difesa e Kucka a centrocampo. Seconda mossa: Stoian per Sampirisi e via al 4231 con Lodi e Kucka in mediana e Gila unica punta. Infine dentro anche Calaiò (per Santana) spingendo a tutta col 424. Il premio è nella coda: sul traversone di Stoian, non si capiscono Andujar e Legrottaglie che inzucca nella propria porta. Il Catania manda in fumo l’occasione per un deciso scatto in avanti. Il Genoa ringrazia.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Genoa ringrazia"

Leave a comment