STAMPA – Il gol è la differenza tra Abbiati e Andujar

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MILAN EURO 4 (La Gazzetta dello Sport)

Vince la 4a di fila, ma soffre E’ settimo, 6o posto più vicino

Basta Montolivo-gol per battere a fatica il Catania e centrare il filotto Continua la rimonta: sabato arriva il Livorno e c’è anche Parma-Inter

” Primavera rossonera. Il quarto successo consecutivo porta il profumo d’Europa sotto la panchina di Seedorf. Sabato Parma-Inter potrebbe aiutare vieppiù la rimonta di un Milan che riceverà il Livorno, un’altra pericolante. Magari meno rassegnata del Catania visto ieri che si sta inabissando con un aplomb inglese decisamente stonato rispetto alla situazione di classifica. Che essendo disperata, pretenderebbe un comportamento agonisticamente più deciso. Invece soltanto Rolin e Rinaudo hanno mostrato i denti e il secondo ha pagato con un’espulsione che nel finale avrebbe potuto spalancare ai milanisti orizzonti di gloria. Invece il diamante estratto a metà primo tempo dal bagaglio di classe di Montolivo è rimasto un solitario. Che non ha abbagliato a lungo San Siro: a metà ripresa c’è stato anche un momento di fischi stizziti stante l’assoluta carenza di spettacolo e di gioco. La differenza Già, la differenza con l’ultima della classifica, stringi stringi, l’hanno fatta quella cannonata di Montolivo al 23’, che trova Andujar poco reattivo, e due paratissime di Abbiati, la prima sullo 0-0, per cacciare in angolo dei tiri di Barrientos e Lodi (quest’altro tiro poteva fruttare il pareggio) in un panorama desertico: per le emozioni e azioni ben congegnate ed eseguite bisogna ripassare. Ma grazie al Bologna che ha frenato il Parma, l’Europa dista 3 punti (i gialloblù, però, sono avanti per lo scontro diretto). Toro permettendo, certo […]Il Catania, che ha avuto in Barrientos l’uomo più pericoloso (mentre Bergessio ha deluso), ha costruito una palla gol più degli avversari. Senza le risposte di super Abbiati, quindi, il Milan avrebbe potuto rimetterci le penne.

SALVEZZA SEMPRE PIU’ LONTANA (Repubblica)

“Proprio un’incertezza dell’estremo difensore siciliano ha permesso al Milan di portare a casa una pesante vittoria sia per il bilancio rossonero, sia per quello etneo. Si complica pesantemente, infatti, la situazione del Catania che ora vede la soglia salvezza distante ben 8 lunghezze. Il cambio di allenatore ha sicuramente dato la scossa agli elefantini che hanno giocato a tratti un buon calcio peccando soprattutto di imprecisione nell’ultimo passaggio. Ora mancano cinque giornate e, Roma a parte, il Catania avrà quattro gare alla portata di mano con lo scontro diretto col Bologna alla penultima giornata, quando ormai potrebbe essere troppo tardi.

Milan-Catania 1-0, Montolivo gol: Seedorf più vicino all’Europa League

I rossoneri non brillano, ma piegano i siciliani grazie un tiro da fuori del capitano e vanno a -3 dal Parma. Rinaudo espulso a 11 minuti dal termine

“l Catania ha la mente libera; non ha nulla da perdere e con il pressing mette a disagio il Milan. Al 13’ è ancora Barrientos a ribadire il concetto; sinistro dal limite a girare sul secondo palo; Abbiati vola e mette in angolo: miracolo. La scioltezza del Catania è proporzionale all’affanno del Milan che manca di precisione e appare lento e sgonfio. E quando le squadre si allungano, è il Catania che dà l’impressione di avere più benzina, e ci vuole un Abbiati super per impedire a Lodi di pareggiare su punizione […] A risolvere la pratica è un tiro di Montolivo nel primo tempo; un cinico rasoterra su cui Andujar balbetta. E non è un caso che a segnare il gol della vittoria sia proprio il migliore in campo, in una serata povera di emozioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Il gol è la differenza tra Abbiati e Andujar"

Leave a comment