STAMPA- Il Latina attende il Catania e si tinge di rosso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LATINA, servono 3 vittorie e i laziali puntano subito a vincere la sfida diretta (La Sicilia 16 Aprile)

“Che i laziali puntino molto su questa sfida diretta contro il Catania è chiaro, ed è anche legato al fatto che la squadra di Iuliano ha costruito buona parte del bottino sin qui accumulato proprio tra le mura amiche. Insomma lo scontro diretto con il Catania è un’occasione d’oro che il calendario sembra offrire ai laziali per reagire e cercare di tirarsi fuori da una situazione sempre più complicata. I tifosi si stanno mobilitando per essere presenti in massa allo stadio contro il Catania, anche alla luce del fatto che si sa che la squadra siciliana sarà seguita in trasferta da centinaia di tifosi. Già in queste ore, infatti, la società laziale è stata tempestata di telefonate di tifosi catanesi che da tutta Italia stanno chiedendo come fare a dotarsi dei tagliandi per seguire domenica dal settore ospiti la partita della loro squadra. Conterà anche l’ambiente, evidentemente, e dopo avere perduto il derby infuocato contro il Frosinone, i tifosi del Latina cercano dalla loro squadra un immediato riscatto. Oggi la squadra sosterrà la partitella settimanale in cui il tecnico proverà uomini e schemi per domenica.

ll Latina si tinge di rosso (TuttoLatina)

“Chi mena per primo, raccontano le leggi non scritte della strada, lo fa due volte. Nel Latina che torna da Frosinone senza punti e con un bagaglio di rimpianti che preme sul cuore più di quanto faccia la classifica, la lezione l’ha appresaGiuseppe Figliomeni. Il centrale calabrese, accomodatosi in panchina, è stato suo malgrado protagonista del primo episodio discusso della sfida, venendo colpito da Soddimo e rimediando quell’espulsione punita con ben tre turni di squalifica […] Il cuore tenero, lo si è ormai capito da tempo, non è una dote di cui la giustizia sportiva si fa vanto con i nerazzurri, se è vero che già ad Oduamadi, espulso per un vivace battibecco con Castaldo ad Avellino, era toccata sorte analoga. Brutti, sporchi e cattivi, verrebbe da pensare in virtù di un carico disciplinare da far spavento alla più rude delle compagini sudamericane. Al “Matusa”, infatti, sono maturate rispettivamente le espulsioni numero 9 e 10 (Crimi) del campionato del Latina, che in una classifica non certo lusinghiera si posiziona alle spalle di Livorno (12), Frosinone e Pescara (11), raggiungendo in doppia cifra Modena, Cittadella, Catania e Trapani