STAMPA – Il Livorno si prepara all’abbordaggio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Livorno si prepara alla sfida con il Catania: Duncan a sinistra? (La Nazione)

“Amaranto con Biagianti, l’ex capitano dei siciliani: per lui uno scontro diretto che vale moltissimo

“Anzitutto perché si tratterà della prima, autentica verifica per la squadra amaranto in casa contro un’avversaria sì ben attrezzata e da prendere con le dovute cautele, ma comunque alla portata. Poi perché in campo con il Livorno ci sarà Marco Biagianti, che fino a un paio di settimane fa era proprio a Catania, di cui per anni è stato anche capitano. A tuto questo si aggiungono la voglia da parte del Livorno di far punti dopo la travolgente vittoria in trasferta contro il Sassuolo e al tempo stesso la necessità, da parte del Catania, di cancellare lo zero in classifica dopo le prime due giornate. Tanto quanto basta, insomma, per far sì che la partita di domenica all’Ardenza si prospetti davvero interessante. Davide Nicola sta preparando con grande meticolosità _ come sempre, del resto _ la sfida contro gli etnei. Verosimilmente il modulo sarà il collaudato 3-5-2. Oltre a Biagianti, saranno titolari il portiere Bardi (reduce da due partite con l’Italia Under 21), Emerson, Schiattarella, Greco, Luci, Emeghara e Paulinho. I nodi da sciogliere riguardano i due difensori al fianco di Emerson (abili e arruolati sono Valentini, Ceccherini, Rinaudo e Coda, con quest’ultimo e l’argentino in leggero vantaggio al momento) e l’esterno sinistro di centrocampo. In questo ruolo, pur avendo a disposizione Gemiti e Lambrughi, non è escluso che Nicola impieghi Duncan, che già nell’amichevole contro la Carrarese era stato provato in chiave mancina.

Livorno, dubbi tra difesa e fascia sinistra (La Gazzetta dello Sport)

Per Marco Biagianti l’incontro Livorno-Catania di domenica prossima avrà un sapore particolare. Il 29enne centrocampista di Firenze ha giocato gli ultimi sei campionati e mezzo con la maglia del Catania. Biagianti, che nelle ultime due annate è stato anche capitano, è passato al Livorno solo due settimane fa. Lo scorso 26 agosto, prima di campionato, ha giocato per l’ultima volta col club siciliano, sul campo della Fiorentina, poi è stato ceduto al club amaranto. Il primo settembre ha esordito col Livorno, giocando titolare a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La sua nuova squadra, proprio contro il “suo” Catania, si presenterà col collaudato 3-5-2. Oltre a Biagianti, sono certi della maglia da titolare il portiere Bardi (reduce da due partite con l’Italia under 21), il difensore Emerson, i centrocampisti Schiattarella, Greco e Luci e gli attaccanti Emeghara e Paulinho. I dubbi sulla formazione riguardano i due difensori che affiancheranno Emerson (in corsa Valentini, Ceccherini, Coda e Rinaudo) e l’esterno sinistro di centrocampo (Duncan, Gemiti e Lambrughi). I labronici, dopo due giorni di riposo, sono tornati ad allenarsi oggi.

LIVORNO: DOMANI RIENTRANO I NAZIONALI (Repubblica)

Atletica e partitella nel giorno della ripresa degli allenamenti al Cento Coni di Tirrenia per il Livorno di Nicola, in vista del match interno contro il Catania. Circa trenta minuti di palestra quindi corsa e partitella per gli amaranto. Rientrati i nazionali Decarli e Mbaye, domani mattina saranno del gruppo anche Bardi e Benassi reduci dalla vittoria di ieri, per 2-0, dell’Under 21 a Cipro. Domani doppia seduta di allenamento.

Decarli-Mbaye in gruppo coi compagni (Tuttosport)

“I due ragazzi sono rientrati a Tirrenia dopo gli impegni con le nazionali, sono in arrivo anche gli Under 21 Bardi-Benassi

” Il Livorno mette nel mirino il Catania che si presenterà al Picchi domenica prossima. Gli amaranto sono tornati ad allenarsi al centro Coni di Tirrenia agli ordini di mister Nicola che ha impegnato il gruppo prima in una mezz’ora circa di palestra, poi in una parte atletica e partitella. Sono rientrati dalle rispettive nazionali Decarli e Mbaye, domani saranno in gruppo anche Bardi e Benassi, reduci dal successo di Cipro (2-0) con l’Under 21. La squadra si ritroverà per un doppio allenamento infrasettimanale.

Livorno: rientrano i nazionali Decarli-Mbaye (Il Corriere dello Sport)

“Gli amaranto ricominciano la preparazione in vista del match interno con il Catania: sono tornati i due giocatori, ora si aspettano Bardi e Benassi

” Il Livorno si prepara alla sfida interna con il Catania in programma domenica prossima al Picchi. Mister Nicola ha fatto svolgere il seguente programma di lavoro agli amaranto: corsa e partitella dopo una mezz’ora circa in palestra agli ordini dei preparatori atletici. Sono rientrati i nazionali Decarli e Mbaye, domani si riaggregheranno al gruppo anche Bardi e Benassi, vittoriosi ieri con l’Under 21 (2-0 a Cipro). Domani la squadra si ritroverà per una doppia seduta.

DOPO LA PAUSA DELLA NAZIONALE IL IL LIVORNO SI PREPARA ALLA SFIDA CON IL CATANIA (ToscanaCalcio)

Sarà una sfida molto particolare, quella di domenica per il Livorno contro il Catania la prima in casa al ‘Picchi’ contro un’avversaria sì ben attrezzata e da prendere con le dovute cautele, ma comunque alla portata. In campo con il Livorno ci sarà Marco Biagianti, che fino a un paio di settimane fa era proprio a Catania, di cui per anni è stato anche capitano. Il Livorno ha voglia di far punti dopo la travolgente vittoria in trasferta contro il Sassuolo e al tempo stesso la necessità, da parte del Catania, di cancellare lo zero in classifica dopo le prime due giornate. Tanto quanto basta, insomma, per far sì che la partita di domenica all’Ardenza si prospetti davvero interessante. Il Mister Davide Nicola sta preparando con grande meticolosità la formazione. Verosimilmente il modulo sarà il collaudato 3-5-2. Oltre a Biagianti, saranno titolari il portiere Bardi (reduce da due partite con l’Italia Under 21), Emerson, Schiattarella, Greco, Luci, Emeghara e Paulinho. I nodi da sciogliere riguardano i due difensori al fianco di Emerson (abili e arruolati sono Valentini, Ceccherini, Rinaudo e Coda, con quest’ultimo e l’argentino in leggero vantaggio al momento) e l’esterno sinistro di centrocampo. In questo ruolo, pur avendo a disposizione Gemiti e Lambrughi, non è escluso che Nicola impieghi Duncan, che già nell’amichevole contro la Carrarese era stato provato in chiave mancina


Be the first to comment on "STAMPA – Il Livorno si prepara all’abbordaggio"

Leave a comment