STAMPA- Il Massimino contesta tutti, Marcolin difende tutto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“La nostra miglior partita” (La Sicilia Web) Marcolin: “Abbiamo recuperato col carattere, la sconfitta sarebbe stata ingiusta. Ho poco da rimproverare, anche se certi regali non si possono concedere. Rosina il più bravo, ci mancano 4-5 punti

Catania, finale da brividi: con lo Spezia è 2-2 (ExtraQuotidiano)

“Succede tutto nella ripresa al “Massimino”, rossazzurri in vantaggio con Maniero, ma i liguri ribaltano il risultato. Nel finale ci pensa Calaiò

“Continua a deludere il Catania che, nella gara valevole per la 30^ giornata di campionato, non va oltre il pari interno contro lo Spezia. Un pari che lascia l’amaro in bocca, per come gli etnei erano passati in vantaggio, ma che può anche essere considerato come un buon risultato per come si erano messe le cose nei minuti finali […]Risultato dunque che non può soddisfare giocatori e staff tecnico, nè tantomeno i tifosi che anche nella giornata di oggi hanno contestato la squadra. Gli etnei restano in penultima posizione e la situazione di classifica sembra diventare sempre più complicata.

Marcolin non vede nero «Catania frenato sull’1-0» (La Gazzetta dello Sport)

“U na sconfitta? No, un pareggio rimediato all’ultimo istante. Meglio di niente, si potrà dire. Il Catania aveva anche condotto il match, ma a metà ripresa gli è sfuggito di mano. Il tecnico Dario Marcolin si appella alla malasorte […]Il Catania continua a navigare in acque agitate. La situazione non è delle migliori, il clima è pesante. Il pubblico contesta tutti e tutto, dal presidente all’immancabile Cosentino, fino al tecnico, e si vede già in Lega Pro. Insomma, sembra tutto nero. Marcolin stoppa i malumori e rilancia […]E Di fronte alla domanda sulla preparazione del professor Ventrone che è coincisa con infortuni e con l’attuale calo fisico che la squadra accusa spesso nel finale, Marcolin ribatte: «C’è stato un calo contro il Frosinone, contro Bari e Spezia no. Abbiamo beccato gol per errori nostri, ho una grande arrabbiatura per le occasioni perdute». E le scelte a centrocampo? Marcolin, ancora, spiega: «Volevo cambiare Escalante, ammonito. Ho aspettato, chiedevo grande aggressività e nel frattempo abbiamo beccato l’1¬1». E l’inserimento di Chrapek? «Cercavo un elemento che avesse più gamba e freschezza. Il pensiero era togliere una punta e mettere un centrocampista. Avremmo concesso campo, il pari ha rovinato i nostri piani».