STAMPA – Il Milan si prepara con Balotelli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan: ritorna Balotelli tra infortuni e stanchezza (La Gazzetta dello Sport)

“La freschezza di Mario potrebbe essere l’arma in più. Ma contro il Catania non ci saranno Abbiati e Ambrosini

“Il Milan ha dimostrato di patire il confronto con le cosidette «grandi». Con le squadre che lo precedono (Juve e Napoli) e le stanno subito dietro in classifica (Fiorentina, Inter e Roma), ha ottenuto solo 7 sui 27 punti disponibili. Gli resta un solo scontro diretto con la Roma, l’unica che in campionato ha segnato quattro gol ai rossoneri. Le altre avversarie sono Catania (pericoloso, ma si presenterà a San Siro senza Andujar, Bellusci e Spolli, tutti e tre squalificati dopo il derby) […]Domenica contro il Catania il Milan ritroverà Mario Balotelli, il giocatore che più di tutti può influire sui destini della squadra. Balo è l’uomo dai sette gol in otto partite giocate, dal suo arrivo in rossonero ha contribuito in maniera determinante al filotto di vittorie del 2013. Adesso tutti aspettano il suo rientro come se fosse una manna dal cielo, vista anche la condizione precaria di El Shaarawy: Stephan sta ancora pagando le fatiche di inizio stagione, quando ha tirato la carretta per tutti. Allegri non ha avuto Balotelli contro Napoli e Juve, a Firenze però era in campo e anche lui è affondato nel secondo tempo con gli altri. Da lui ci si aspetta un rendimento più alto per mantenere il vantaggio sui viola.

È allarme terzo posto e Allegri torna in dubbio (Repubblica)

“Ormai incalzato dalla Fiorentina, il Milan perderà il terzo posto? «Spero proprio di no, altrimenti sarei preoccupatissimo ». (Berlusconi). «Dobbiamo assolutamente mantenere questa posizione». (Galliani). L’allarme esplicito dei due massimi dirigenti rimette in discussione Allegri. Reduci da un colloquio in cui – rivela l’ad – il presidente si sarebbe rammaricato per il mancato 0-0 nel duello senza emozioni con la Juve, Berlusconi e Galliani giudicano imprescindibile la qualificazione alla Champions. L’allenatore, forte di un altro anno di contratto, sa come la sua riconferma sia legata al terzo posto e ci scherza su. «Spero di non fare danni nelle ultime 5 giornate». La Roma è pronta a offrirgli la panchina, anche se i nomi per la sua eventuale sostituzione al Milan (da Seedorf in giù) non sono la priorità di Galliani.

AMBROSINI E ABBIATI FUORI COL CATANIA (Sport Mediaset)

Il portiere e il capitano sono usciti anzitempo e malconci nella sfida di Torino contro la Juventus

“Massimiliano Allegri recupererà Mario Balotelli e Mathieu Flamini per la gara di domenica sera tra Milan e Catania ma con ogni probabilità non avrà Christian Abbiati e Massimo Ambrosini, usciti infortunati dal match perso a Torino contro la Juventus. “AC Milan comunica che nel corso della partita di ieri sera Massimo Ambrosini ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento legamentoso. Vengono però escluse lesioni ossee. Christian Abbiati invece ha riportato una sofferenza al tricipite surreale (polpaccio) destro. Per entrambi la prognosi verrà meglio definita durante il prosieguo del trattamento”, si legge in una nota sul sito ufficiale rossonero.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Milan si prepara con Balotelli"

Leave a comment