STAMPA – Il momento del Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan, torna il sereno (Rai Sport)

“La vittoria convincente contro il Celtic può essere l’inizio di una nuova stagione rossonera. Non solo per la possibile qualificazione agli ottavi di Champions ma anche in vista della doppia trasferta in campionato – dove la squadra di Allegri non vince da oltre un mese – prima a Catania e poi a Livorno.Un crocevia fondamentale per il rilancio del Milan. In vista della trasferta siciliana la squadra, appena rientrata da Glasgow, ha cominciato la preparazione. Per il tecnico livornese buone notizie arrivano anche dall’infermeria. In attesa di saperne di più sui nuovi infortunati Robinho e Abate, De Sciglio è prossimo al rientro e anche Pazzini e El Shaarawy sono tornati a lavorare in gruppo. Contro gli etnei Allegri potrebbe riproporre il modulo ad albero di Natale che ha convinto in Scozia. Un 4-3-2-1 con Kakà e Birsa a supporto di Balotelli in attesa di capire se il vento dalle parti di Milanello è davvero cambiato.

Pazzini ed El Shaarawy hanno lavorato in gruppo (La Gazzetta dello Sport)

Rientrato nella notte da Glasgow e subito trasferito a Milanello per riposare, il Milan ha iniziato a lavorare alle 11.30 in vista del match di domenica in programma alle 12.30 a Catania. Sul campo tutti i giocatori che non hanno giocato dall’inizio ieri sera a Glasgow, compreso Constant. Pazzini ed El Shaarawy hanno lavorato con la squadra. Per il Faraone tutta la seduta, Pazzini sino all’esercitazione sul possesso palla con la squadra. El Shaarawy ha svolto con i compagni tutta la seduta, mentre Pazzini ha lavorato sino all’esercitazione sul possesso palla. Ha terminato la seduta con un po’ di corsa sul campo rialzato. A Milan Channel ha parlato Kevin Constant che ha cercato di spronare la squadra a ripartire da questa vittoria: “La partita di ieri mi ha dato molta fiducia. Mi sono sentito bene e adesso spero che andrà tutto meglio. Era un bell’ambiente quello di ieri, con una bella tifoseria. Ma anche i nostri non hanno nulla da invidiare, anzi. La vittoria ci dà morale e fiducia. Abbiamo fatto tre gol e i nostri giocatori stanno facendo bene. Kakà ci aiuta moltissimo, è un punto di riferimento. In allenamento e in partita. Ti fa riflettere molto, perché pur vincendo tantissimo è rimasto lo stesso grande lavoratore. Contro il Genoa abbiamo fatto vedere che stiamo tornando, ma siamo stati sfortunati. Contro il Celtic abbiamo dimostrato di esserci. A Catania dobbiamo continuare con il lavoro che stiamo facendo in questo periodo nelle ultime settimane ad allenamento. Dobbiamo vincere per dare continuità alla nostra situazione”.

Milan,lastranacoppia Kakà è la chiave per rilanciare anche Balotelli (La Gazzetta dello Sport)

Ricky ha il carisma e il carattere giusto per aiutarlo a crescere e a maturare

“A questa intesa che cresce si aggiunge la stima di Allegri nei confronti di Kakà, un giocatore con il quale si confronta spesso, anche se i ruoli sono differenti e distinti. «Non mi pare che abbia problemi con i grandi giocatori», ha testimoniato Kakà, e il suo rapporto con Allegri lo conferma. Niente falese confidenze né dichiarazioni esagerate, che non fanno parte del carattere di nessuno dei due, ma molta praticità, e sintonia sul campo. Se Balotelli si installerà stabilmente in questa relazione, il triangolo sarà sempre più efficace. «Questa è stata la partita della svolta», ha detto Kakà. A Catania si attendono conferme.


Be the first to comment on "STAMPA – Il momento del Milan"

Leave a comment