STAMPA – Il momento di Frison e.. Pitu!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, preoccupano Alvarez e Izco (La Gazzetta dello Sport)

Oltre agli squalificati Spolli, Andujar, Bellusci, il Catania rischia di non schierare, a Milano, domenica (alle 20.45) gli infortunati Alvarez e Izco. Domani la ripresa della preparazione a Torre del Grifo, si lavorerà a porte chiuse per preparare il match in maniera serena, dopo la delusione del pari all’ultimo istante nel derby. Oggi, rispondendo all’invito dell’Abio, l’associazione che si occupa dei bambini ricoverati in ospedale, Andujar e Castro, accompagnati da Ramona Morelli, hanno incontrato i piccoli pazienti del Nuovo Garibaldi di Catania per portare un momento di svago nei reparti di pronto soccorso pediatrico e pediatria.

Catania, fermato Andujar. Pronto all’esordio Frison (La Gazzetta dello Sport)

“L’ex portiere del Vicenza non ha ancora giocato in questa stagione di Serie A, il terzo Terraciano verso la panchina alla luce delle pesante squalifica inflitta all’argentino

“Le tre giornate di squalifica inflitte a Bellusci e Andujar per la rissa finale nel derby di Sicilia creano qualche problema di formazione a Maran. Il dubbio più grande riguarda l’out destro della linea difensiva perchè Alvarez non è al top e Belllusci non ci sarà contro il Milan. Si tenterà in ogni modo di recuperare il terzino argentino. In porta meno problemi. O meglio: Frison è in pole position per prendere il posto occupato tra i pali dal sempre presente Andujar che ha giocato 33 partite su 33. Per l’ex portiere del Vicenza si tratterà dell’esordio stagionale a San Siro. Il terzo Terraciano si accomoderà in panchina.

Andujar ai box. Tra i pali tocca a Frison (Il Corriere dello Sport)

“Il secondo portiere degli etnei è il candidato numero uno per la sostituzione del collega argentino, appiedato dal giudice sportivo

” Giornata di riposo per il Catania di Maran. Una giornata segnata dalle decisioni del giudice sportivo che ha fermato per tre turni sia Andujar che Bellusci per la rissa scoppiata alla fine del derby con il Palermo. Si cercherà di recuperare Alvarez perchè a destra si potrebbe aprire un buco difficile da riempire. In porta invece dovrebbe toccare a Frison con il numero uno dietro le spalle. L’ex Vicenza non ha mai giocato in Serie A in questa stagione. Potrebbe esordire nella difficile trasferta contro il Milan di Balotelli e soci. In panchina dovrebbe accomodarsi il terzo Terraciano.

Catania si consola con un super Pitu (La Gazzetta dello Sport)

“Barrientos, 5 reti, ha una quotazione di 7 milioni

“Il giorno dopo, il Catania si lecca le ferite e guarda avanti. Con un po’ di rammarico, questo è indubbio, perché per l’ennesima volta la squadra rossazzurra si è fatta beffare nel finale, anzi diciamo pure in extremis: in questo campionato è accaduto 6 volte, dalla Roma all’Udinese, dal Pescara all’Inter, dalla Juve al Palermo. Per un totale di 9 punti gettati via e che avrebbero potuto proiettare la formazione di Maran a ridosso della Champions League, a quota 57 punti, subito dietro la Fiorentina. Ma ormai è andata così ed è inutile piangerci sopra. Tanto vale consolarsi con quello che di buono il Catania è riuscito a seminare e a raccogliere in quest’annata piena di soddisfazioni e di campioni lanciati definitivamente in orbita. Record di gol Perché se è vero com’è vero che l’Inter cerca Gomez, tanto da scomodarsi fino a Mascalucia, come ha fatto sabato scorso il direttore dell’area tecnica, Branca per incontrare il presidente Pulvirenti e trattare l’acquisto del Papu, è altrettanto vero che sulla rampa di lancio c’è pure un’altra P, quella del Pitu. Barrientos domenica ha segnato il suo quinto gol di questo campionato stabilendo così il nuovo record di reti in Italia, ovvero con la maglia del Catania. L’anno scorso il fantasista di Rivadavia era andato a segno 4 volte su un totale di 25 presenze. Con il derby di domenica ha alzato l’asticella di un gradino, tanto sul numero di partite giocate (26) che di gol. In questo momento il Pitu è il quarto realizzatore della squadra alle spalle di Bergessio (8), Gomez (7) e Lodi (6) e ha scavalcato Castro che è fermo a 4.


Be the first to comment on "STAMPA – Il momento di Frison e.. Pitu!"

Leave a comment