STAMPA- Il no di Petkovic blocca Insigne

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Reggina Calcio i “cavalli di ritorno” per salvare la stagione (Infooggi)

“Questi dati la dicono lunga sull’atmosfera che si può respirare all’interno dello spogliatoio amaranto. Per giunta a peggiorare le cose si sono messe anche le voci di un imminente trasferimento in sicilia (sponda Catania) del giocatore migliore, quel Roberto Insigne famoso fratello del più noto Lorenzo giocatore globetrotters del Napoli. Fortunatamente le ultime due partite hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti tifosi e intravedere uno spiraglio di ottimismo (1 vittoria interna e 1 pareggio esterno in casa della forte Casertana) che possono servire da viatico per una risalita che seppur lenta e difficile non è ancora del tutto impossibile.

Mercato Reggina, Petkovic e Aveni dicono no al trasferimento in amaranto (Stretto Web)

“Subisce uno stop la trattativa tra laReggina e il Cataniaper RobertoInsigne. L’accordo tra il calciatore di proprietà del Napoli e il club etneo è ormai cosa fatta ma laReggina per sbloccare definitivamente la trattativa attende una contropartita tecnica adeguata. La società amaranto ha individuato in Bruno Petkovic il calciatore ideale per sostituire lo scugnizzo napoletano. Attaccante croato di 20 anni, ha chiuso in anticipo la sua esperienza aVarese per far ritorno in Sicilia. Prima punta fisica e tecnica come dimostra il grandissimo gol realizzato lo scorso settembre contro il Carpi di Castori, che però è stata l’unica gioia in quel di Varese. Dal canto suo può vantare 5 gettoni di presenza in massima serie con la maglia del Catania. Ma la trattativa per portare il croato a Reggio non dovrebbe andare in porto, infatti l’attaccante per il momento ha rifiutato il trasferimento in amaranto attendendo una possibile chiamata dalla serie cadetta.

Mercato Reggina, il Catania attende il “si” di Foti per avere Insigne (Stretto Web)

“La Reggina, infatti, a inizio stagione aveva ottenuto dalla società partenopea il prestito del calciatore fino a fine campionato. Il giovane, però, vista la situazione della squadra, non vuole rimanere a Reggio e così ha chiesto al Napoli di individuare un’altra destinazione; a maggior ragione una piazza importante e prestigiosa come il Catana, che per giunta milita in una categoria superiore, rappresentano una soluzione estremamente gradita al fratello del più famoso Lorenzo, attaccante del Napoli e della Nazionale. La Reggina, per liberare Insigne, chiede una contropartita tecnica in prestito fino a fine stagione, che arrivi dal Napoli o dal Catania non importa, ma deve soddisfare le esigenze tecniche degli amaranto e in queste ore i tre club dell’Italia meridionale stanno lavorando per trovare una soluzione che alla fine accontenti tutti.