STAMPA – Il nuovo Andujar chiede nuova fiducia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Catania stai tranquillo sono un altro Andujar» (La Gazzetta dello Sport)

“Il portiere: «In passato ho sbagliato ed ho commesso errori, ma ora ho la testa a posto. Possiamo superare i 50 punti»

“Sul giovane rivale Frison: «A Vicenza lui ha fatto bene. Sarà una leale concorrenza»

“Obiettivo doppio: riconquistare la maglia di titolare del Catania e sferrare l’attacco per arrivare ai Mondiali del 2014 in qualità di numero uno della nazionale argentina. Mariano Andujar è determinato e sereno. Sincero e ambizioso, umile e dedito al lavoro. Il portiere è tornato al Catania per cambiare pagina. Ieri ha parlato con il cuore in mano. «Ho sbagliato». Sentirlo dire a un calciatore non è cosa di tutti i giorni. Andujar ammette: «In passato ho commesso errori, ma adesso ho la testa a posto, sgombra da pensieri e problemi. Insomma, sono pronto a ricominciare e dire grazie a compagni, tifosi, dirigenza. Possiamo fare meglio, superare quota 50 punti e dare seguito ai progressi della stagione passata».

ANDUJAR: CATANIA, HO SBAGLIATO E VOGLIO VOLTARE PAGINA (Il Corriere dello Sport)

“Tornato dallEstudiantes il portiere vuole mettersi alle spalle i dissidi del passato e giura: «Sono felice di restare»

La seconda vita di Mariano Andujar. « Riparto da zero. Ora sono più sereno, dimostrerò il mio vero valore». Un colpo di spugna e via. Dopo il brusco divorzio dai rossazzurri nello scorso dicembre, il portiere argentino torna in pista. Scaduto il prestito semestrale all’Estudiantes, sembrava destinato a cambiare aria in modo definitivo. E invece no. « L’ho visto motivato, se crede nel progetto può restare», ha detto il presidente Pulvirenti. Così sarà. Ha un po’ di cose da mettere in chiaro, Andujar. Che dopo due stagioni e mezza e sedici presenze di fila da titolare nello scorso campionato fu messo fuori rosa a conclusione della trasferta di Parma, l’ultima del 2011, venendo escluso dalle convocazioni per il ritiro di fine anno a Malta. « Sul mio conto – spiega Mariano – sono state dette molte bugie. Non ho mai sostenuto di meritare qualcosa di meglio del Catania. Ciò che è accaduto nello spogliatoio di Parma resterà all’interno di quelle mura. Sarò sempre grato a questo club per avermi riportato in Serie A e in Italia. Qui sono nati i miei figli, sono legato alla Sicilia. Quel che è successo fa parte del passato, da oggi voglio scrivere un’altra storia. Sono felice di essere rimasto».

Andujar: «Catania io sono cambiato» (La Sicilia)

“«In passato ho sbagliato, ma adesso comincio una nuova fase della mia carriera per ricambiare la fiducia dell’ambiente etneo, presidente in testa. Frison? Sarà un ottimo collega. Non dovrò studiare Ibra, ma Cavani, Milito e Pirlo restano sempre pericolosi, in area»

“L’impressione che rimane, dopo trenta minuti di colloquio con Mariano Andujar, un colloquio a cuore aperto, è che il Catania abbia ritrovato un altro uomo, forse anche un altro portiere. Perché? Perché un calciatore che comincia l’intervista premettendo: «Nella scorsa stagione ho sbagliato io dal primo minuto, non avevo la mente serena e quando sono tornato a casa mia, all’Estudiantes, ho capito che quella rossazzurra è un grande club». Premessa che serve a lanciare i messaggi in vista della nuova stagione. «Il Catania è una delle poche società, in questo momento difficile per la crisi, che è a posto, che sta bene. Voglio rendere al top in questa stagione, anche perchè da quando sono qui, il presidente Pulvirenti ha sempre creduto in me». Insomma, comincia un’altra carriera. «Ho la mente serena, riparto da zero e ho la voglia di fare vedere il mio vero valore per ringraziare i compagni e la società».

 


Be the first to comment on "STAMPA – Il nuovo Andujar chiede nuova fiducia"

Leave a comment