STAMPA – Il nuovo che avanza a suon di goal

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Verona-Padova show Il derby veneto nasce tra Brasile e Senegal (La Gazzetta dello Sport)

“Martinho e Babacar hanno firmato le vittorie del rilancio I loro gol per la A e per riconquistare Catania e Fiorentina

“Martinho è brasiliano di Campo Grande, e il suo arrivo in Italia è stato una felice intuizione di Lo Monaco condita da una spolverata di fortuna. L’allora ad del Catania andò a vedere Diego Souza del Palmeiras ma rimase stregato da lui, che giocava col Paulista ed era indeciso sul prosieguo della sua carriera da calciatore visto che intanto studiava da fisioterapista. Affare fatto a 200mila euro. A Catania il primo anno giocò pocoma si fece apprezzare, poi andò in prestito a Cesena: più minuti ma situazione peggiore. E quindi Verona, dove si è messo alle spalle due mesi di infortunio e ha fatto boom incampo e fuori. Sul primo, l’ufficio è a sinistra: mancino, esterno offensivo veloce, pressa come un ossesso quando ce l’hanno gli altri e non ci sta a perdere manco per gioco. In più, con Mandorlini è cresciuto tatticamente e quando può molla la castagna: 6 gol quest’anno, compresa la doppietta di Bari, a fronte dello zero delle stagioni precedenti. E fuori? Gruppo di ferro con gli altri brasiliani, twittatore seriale e amore a prima vista con la città. Aottobre si è sposato sul balcone di Romeo e Giulietta, all’Hellas è in prestito con diritto di riscatto per la metà, il contratto col Catania scade nel 2015maun’altra stagione veneta non è da escludere, specie se il piano A va in porto.

Catania, Katsetis trascina la Grecia e Gasparin gongola (Virgilio)

“Probabilmente è Paul Katsetis (16), il colpo di mercato più importante del Catania nella sessione invernale. Una operazione nata in estate ma che per un problema di tesseramento si è sbloccata solo il 12 gennaio scorso con il transfer arrivato dall’Uefa che ha consentito al Catania di utilizzare il calciatore, capitano dell’Under 17 ellenica che a giugno sarà impegnato nel Mondiale di categoria con la sua Nazionale. Katsetis, che ha doppio passaporto greco-australiano, era stato prelevato dall’Aek Atene a maggio scorso. Il club capitolino aveva fatto firmare un contratto professionistico al giocatore quando non aveva ancora raggiunto i 16 anni di età mettendo addirittura una clausola di 10 milioni di euro. Una operazione non consentita che ha fatto scattare un’indagine Uefa e successivamente invalidare il contratto. Il Catania a costo zero si ritrova un talento formidabile da utilizzare anche in prima squadra visto che ha piedi raffinati. Il centrocampista mancino, che puo’ agire in attacco, oggi ha entusiasmato con la Nazionale Under17 ellenica avendo realizzato due gol e firmato un assist. “Sono entrato sul punteggio di 1-0 per l’Austria ed ho segnato la rete del primo pareggio. Dopo l’1-2, ho realizzato anche il gol del 2-2 e sono riuscito a mettere un compagno nelle condizioni di firmare poi il 3-2. La gara si è conclusa sul 4-4 ed è stata molto avvincente, per me è stato un debutto indimenticabile: voglio ringraziare tutti per la grande possibilità che mi è stata concessa e per avermi messo nelle condizioni di dare il massimo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Il nuovo che avanza a suon di goal"

Leave a comment