STAMPA – Il Palermo ha già l’accordo con Lodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, l’offerta a Iachini: gestione e 2016 più opzione (TMW)

“Maurizio Zamparini progetta il futuro. E programma la stagione del prossimo anno, senza Giorgio Perinetti, che ha deciso di andare via dopo l’ingaggio di Franco Ceravolo. Giuseppe Iachini sarà il punto di ripartenza del Palermo, gli è stato offerto un contratto fino al 2016 (l’attuale accordo scade nel 2015) più opzione per un ulteriore anno. Nessun contratto di durata lunga, si proseguirà per gradi. Il resto poi verrà rivisto nel tempo. In assenza di un direttore sportivo che stia stabilmente a Palermo, Iachini si occuperà anche della gestione delle vicende non necessariamente legate agli allenamenti. Mentre a Ceravolo spetterà il compito di fare il mercato e coordinarsi con lui e con Zamparini per tutte le mosse. Il Palermo è al lavoro per il prossimo anno: nel mirino Kone, Mbaye (difficile), Sorensen, Lodi e qualche altro giocatore in uscita dal Catania, a cui sono stati proposti Troianiello (se n’è parlato anche con il Bologna), Di Gennaro e altri che hanno giocato meno in questa stagione.

Il Palermo di Ceravolo ha l’accordo con Ciccio Lodi (Calcio Blog)

“Iachini come premio promozione per il suo Palermo voleva alcune riconferme importanti e un nuovo regista costruttore. L’occasione allora il neo direttore sportivo rosanero Franco Ceravolo, che subentrerà ufficialmente a Perinetti subito dopo la trasferta di Crotone, non poteva lasciarsela scappare: in Sicilia infatti il nome giusto c’era già, in quel di Catania dove a livello di rosa si pagherà pesantemente la retrocessione, ovvero Francesco Lodi. Ceravolo ha infatti incontrato e concluso sulla parola l’intera operazione con l’entourage del giocatore (gli stessi che seguono anche gli interessi di Totò Di Natale). Porte aperte anche da parte di Pulvirenti: pare che la cifra sufficiente per trasferire Lodi a Palermo si aggiri intorno ai 3 milioni di euro, contro un valore di mercato stimato più o meno del doppio. Insomma, la strada è tracciata e lo stesso Lodi gradisce il cambio di maglia.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Palermo ha già l’accordo con Lodi"

Leave a comment