STAMPA – Il pareggio visto da Varese

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Varese inchioda l’ex Maran sul pareggio (Varese News)

Varese-Catania 2-2. Amichevole di lusso al Franco Ossola davanti a un migliaio di tifosi. Incidenti fuori dallo stadio prima della partita.

“Una bella serata per il Varese, non solo per il risultato finale di 2-2 che, nonostante il prestigio della rivale Catania, vale poco se non per il morale. La squadra di Sottili ha mostrato, oltre ad un gioco propositivo, da fluidificare e migliorare, un buon carattere e soprattutto qualche spunto interessante. I tanti giovani, vera incognita di questa stagione, hanno dimostrato di saper reggere il palcoscenico […] Peccato per il gol, evitabile ma molto bello, messo a segno da Keko nel finale, perché con una vittoria la festa sarebbe stata ancora più bella. Dal punto di vista tattico, il Catania quando ha giocato su ritmi da serie A ha dimostrato di avere quel valore aggiunto della categoria, ma quando la fatica ha rallentato il gioco, il Varese ha messo più volte la testa in avanti facendo anche divertire il pubblico del “Franco Ossola”. Da sottolineare la prova di Raffaele Pucino […] Speriamo che a Maran non sia piaciuto quanto è piaciuto a noi.

Varese tiene testa a Catania, è 2-2 (Il Giorno)

“Sfida di pregio per i biancorossi, in favore dei quali pende l’ago della sfida casalinga a Masnago

“Sfida di prestigio per il Varese, che ospita il Catania a Masnago. La partita è più equilibrata di quanto si possa pensare, vista la differenza di categoria: anzi, l’ago della bilancia pende a favore dei biancorossi, che si meriterebbero pienamente la vittoria. Ma il calcio è così, e nel mese di agosto va benissimo anche un 2-2 contro il più quotato Catania, soprattutto per il buon gioco espresso a larghi tratti dalla squadra di Sottili […] Al 27’ però arriva il vantaggio entneo: lancio lunghissimo di Barrientos per l’imprendibile Doukara, Bressan prende la decisione (sbagliata) di non uscire e così viene infilato sul secondo palo […] Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa galvanizzati come non mai: pressano a tutto campo recuperando un’infinità di palloni e si concedono al massimo due tocchi per far ripartire l’azione. All’ultimo minuto, però, la beffa: siluro dalla distanza di Contan Gallardo che fissa il punteggio sul 2-2. E’ solo un pareggio, ma vale molto, molto, molto di più.

Varese da A… pplausi. Ultrà da fischi

Davanti ai circa 2.500 spettatori del “Franco Ossola”, i biancorossi pareggiano 2-2 col Catania. Scontri dei soliti violenti poco prima della gara: due feriti lievi

“Si comincia con un lungo applauso tributato da tutti i tifosi presenti a Masnago all’allenatore del quasi miracolo (finale di playoff contro la Sampdoria), Rolando Maran. I siciliani partono subito col piglio della squadra più tecnica e smaliziata e trascinati da Almiron a centrocampo innescano trame offensive efficaci, patendo però le fulminee ripartenze dei biancorossi, assai attivi con Calil e Lazaar. Il vantaggio degli etnei arriva, meritato, a metà tempo con l’assist al bacio di Barrientos per Doukara il quale infila la disattenta retroguardia varesina e vanifica l’uscita di Bressan. Nella ripresa Sottili inserisce subito forze fresche: Spendlhofer e Barberis rilevano Rea e Blasi e il Varese riparte macinando gioco e meritandosi il pareggio al 6′ con una bella giocata di Momentè che punta la porta, serve Damonte e controlla poi il rimpallo dovuto al cattivo aggancio dello stesso Damonte, prima di far secco Frison subentarto a Andujar. Biancorossi galvanizzati insieme coi 2.500 di Masnago e dopo un’occasione a testa (Almiron e Ferreira Pinto), è ancora il Varese a passare proprio con Damonte abile a sfruttare un rimpallo nell’area dei siciliani. Il pareggio definitivo arriva allo scadere col neoentrato Keko: missile terra-aria che s’insacca al sette.


Be the first to comment on "STAMPA – Il pareggio visto da Varese"

Leave a comment