STAMPA- Il pari serve a poco

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vicenza-Catania 0-0, un punto che serve a poco (Repubblica)

“Poche emozioni e nessun gol tra i veneti del grande ex Pasquale Marino e gli etnei, ancora senza vittorie in trasferta. Gillet salva gli ospiti con due grandi parate. In classifica i biancorossi falliscono il sorpasso all’Avellino, siciliani sempre penultimi

“Finisce a reti inviolate il posticipo della 31esima giornata tra Vicenza e Catania. Un punto che serve poco a entrambe le formazioni, con i veneti dell’ex Pasquale Marino che restano ampiamente in zona playoff maagganciano soltanto l’Avellino fallendo il sorpasso ai danni degli irpini, mentre gli etnei (ancora a secco di vittorie in trasferta) restano penultimi davanti soltanto al Varese […]Se il Catania ha chiuso senza subire gol lo deve molto al proprio portiere, Jean-Francois Gillet. Dopo soli 3′, infatti, doppia grande occasione per il Vicenza. Uno svarione di Capuano consente a Laverone di presentarsi a tu per tu con l’ex portiere granata, che respinge la conclusione e subito dopo è pronto a dire di no anche al tap-in di Petagna da distanza ravvicinata. Al 13′ ancora occasione per i berici con Giacomelli, che di controbalzo, sfiora l’incrocio alla sinistra del portiere etneo. Al 17′ il Catania ci prova con un tiro da fuori area di Castro, ma Vigorito blocca in due tempi. Il primo tempi si chiude sullo 0-0.

Il Catania non sa più vincere: a Vicenza uno scialbo 0-0 (Extraquotidiano)

“Quarto pareggio consecutivo per il Catania, che continua a essere a secco di vittorie dallo scorso 31 gennaio, quando sul proprio campo ebbe la meglio sul Perugia. I rossazzurri fanno 0-0 al “Romeo Menti” di Vicenza contro una delle squadre più in forma e più spettacolari del campionato, anche se in campo questa sera di spettacolo se n’è visto ben poco. Pronostici della vigilia rispettati per quanto riguarda le formazioni delle due squadre:Marino opta per 4-3-3 con Vigorito in porta al posto di Bremec, Marcolin invece conferma la difesa a tre, ma in attacco schiera Castro accanto a Calaiò […]Vicenza e Catania si dividono dunque la posta in palio in un match che, sulla carta, avrebbe sicuramente potuto offrire qualche brivido in più. Il risultato a reti bianche conferma le zone di classifica in cui le due squadre navigano, con i veneti a sorpresa presenti nelle posizioni di testa e i siciliani invischiati in piena zona retrocessione. La formazione di Marcolin tornerà in campo sabato prossimo ancora lontano dalle mura amiche, quando sarà di scena sul campo della Virtus Entella.

Vicenza-Catania 0-0. E il Bologna ringrazia (La Gazzetta dello Sport)

“Finisce 0-0 il posticipo tra Vicenza e Catania e il risultato va assai stretto alla squadra di Marino: bella, pungente, poco fortunata peró. Gavillucci ha negato un rigore solare su Spinazzola e le occasioni di marca vicentina avrebbero meritato un esito diverso […]Clamoroso al 28′: Capuano cintura Spinazzola nell’area piccola ma Gavillucci lascia correre tra le proteste del Vicenza e del pubblico. Il Catania è praticamente non pervenuto ma al 34′ Castro si invola e Vigorito deve uscire e rinviare.