STAMPA – Il Perugia domina ed esulta, vetta meritata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sogno Perugia Battuto 1-0 il Catania Primato in B: l’eroè è bomber-Falcinelli (Il Messaggero)

“ Decide il bomber Diego Falcinelli: 3 reti in 3 gare. Il Perugia soffre, sbaglia un rigore, finisce in 10, ma riesce a battere il Catania: primo posto in classifica. Ora sognare si può. Il Grifo gioca con grande piglio una partita tosta, difficile, col Catania bravo a chiudersi e Calaiò pronto a colpire. I tre punti arrivano con un colpo ben assestato dell’attaccante di Marsciano a 10′ dalla fine, dopo che Taddei aveva fallito un calcio di rigore.

Falcinelli stende il Catania e porta il Perugia in Paradiso (Qui Perugia)

“Il Grifo non si ferma più: batte il Catania al Curi (1-0 il finale) e continua a guardare tutti dall’alto verso il basso, dopo tre giornate, nel campionato di serie B. Dopo quelle con Bologna e Bari arriva dunque un’altra vittoria di prestigio contro una delle ‘grandi’ della cadetteria. Un successo, quello ottenuto grazie al colpo di testa di Falcinelli a poco meno di un quarto d’ora dalla fine del match, più limpido di quanto dica il risultato finale.

Mamma mia che Grifo. Battuto anche il Catania 1-0 ed è punteggio pieno (Umbria 24)

Perugia inarrestabile vince con una girata di testa di Falcinelli dopo un penalty fallito da Taddei. Non c’è nulla da fare neanche per gli etnei

Il Grifo vola solitario in classica, il Catania torna a casa a testa bassa: 1 – 0 (Perugia Today)

”Super Grifo e basta. Terza vittoria consecutiva per il Perugia che mette ko il Catania in campo amico. Provvidenziale la rete di Falcinelli

“Il Catania non riesce a creare nulla fino al duplice fischio dell’arbitro Mariani, che manda le squadre al riposo senza concedere recupero: una prima frazione in cui il Perugia è stato padrone del campo e ha impensierito in diverse occasioni il portiere avversario, oltre a poter recriminare su un rigore non concesso dal direttore di gara su un presunto fallo subito in area da Del Prete […]Il Perugia soffre per il forcing finale degli ospiti e a farne le spese è Comotto, che in pochi minuti prende due gialli che lasciano in 10 i biancorossi. Il Catania, però, nonostante le pericolose armi offensive a sua disposizione, non trova la giusta opportunità per battere Provedel e dopo un lunghissimo recupero l’arbitro fischia la fine. Terza vittoria consecutiva, 9 punti in tre gare contro tre candidate alla promozione e primato solitario confermato: il “Curi” e tutta Perugia possono continuare a sognare.“

Il Perugia batte il Catania: Grifo primo in classifica (La Nazione)

“razie a un gol di Diego Falcinelli, al terzo centro in tre partite, il Perugia batte il Catania per uno a zero e va in fuga nel campionato di serie B, con nove punti conquistati in tre partite. E’ stata una partita sofferta e combattuta per i grifoni, che hanno comunque meritato il successo in uno stadio Curi’ gremito da 15mila tifosi entusiasti. Soprattutto nella ripresa, la squadra di Andrea Camplone ha dominato la scena

Perugia, la capolista se ne va. Battuto (1-0) il Catania al Curi (Giornale dell’Umbria)

“È facile vincere quando le partite te le prendi fra le mani e le plasmi come pasta di pane. Era successo con il Bologna ed il Bari. Ma oggi il Catania era venuto a non perdere, cercando solo di far male con l’inganno. Non ci è riuscito perché il Perugia non glielo ha permesso, anche se ha dovuto rinuciare alla sua consueta brillantezza. Ma della gara ne è venuto comunque a capo, e di occasioni ne ha messe in fila diverse, con un piglio da squadra padrona.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Perugia domina ed esulta, vetta meritata"

Leave a comment